Antonini: “Faccio un movimento politico a Trapani”
Articoli Correlati:
Alla fine, lo ha fatto davvero.
Durante il suo atteso (e autocelebrato) show in diretta social Valerio Antonini ha annunciato la nascita del suo movimento politico.
Sì, proprio lui: imprenditore globale, presidente del Trapani Calcio e della Trapani Shark, protagonista di penalizzazioni, liti istituzionali, contratti sotto esame e inchieste televisive. Ora debutta anche in politica. O, come dice lui stesso: “Faccio all-in”.
Già, perché l’immagine scelta per annunciare la sua (ennesima) evoluzione è quella del giocatore di poker. “Sono abituato a rilanciare. Quando tutti pensano che sia finita, io vado all-in”.
Parole pronunciate con la solennità dei momenti storici. E infatti, come già promesso nei teaser dei giorni scorsi, “oggi si fa la storia”.
Il nuovo soggetto politico sarà, dice Antonini, “legato al fare. E al fare”. Nessun riferimento ideologico: “Non saremo né di destra né di sinistra. Ma abbiamo voglia di fare”.
Il movimento si chiamerà "Futuro". Il programma, in 28 punti, verrà annunciato a Settembre per rendere la città, dice Antonini, "futuribile". Presto ci sarà un sito.
Nel corso della conferenza stampa inoltre Antonini ha attaccato l'ex proprietario di Telesud, Massimo Marino, per "comportamenti ai limiti della liceità" che hanno ritardato lo sviluppo della televisione da lui comprata. E poi ha denunciato che ci sono stati ostacoli anche verso il suo locale, il T - Club, un "locale bello ed elegante che prima a Trapani non c'era".
Per una volta non se l'è preso con Salvatore Ombra, presidente dell'aeroporto di Trapani, che Antonini tempo fa voleva comprare. Anzi, gli chiede scusa: "Credevo che la colpa dei pochi passeggeri fosse sua, invece mancano i posti letto".
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Giustizia, D'Orso (M5S): "Governo già dice no alla direttiva UE anticorruzione"
«Non ci sorprende il parere contrario del governo al nostro ordine del giorno che chiedeva di intraprendere tutte le azioni necessarie per approvare rapidamente la direttiva europea anticorruzione». Così in aula alla Camera...
Vini, territorio e identità: Cantina Birgi tra presente e futuro
Il 2025 si conferma un anno cruciale per Cantina Birgi, segnato da nuove collaborazioni strategiche e da riconoscimenti che ne rafforzano il ruolo nel panorama vitivinicolo siciliano. Tra i progetti più rilevanti spicca la...
Marsala, consiglio comunale e sindaco tornano a litigare sugli Asacom
Seduta fiume del consiglio comunale di Marsala, quella di Mercoledì pomeriggio. Quasi quattro ore in aula con lo scontro sugli Asacom. A palazzo VII Aprile il sindaco Massimo Grillo ha presentato la sua relazione annuale, che è...
Marsala, al Voga i menù delle feste tra asporto e tavola
Il Natale si avvicina e con lui la consueta domanda: cucinare o farsi aiutare? Voga, caffetteria e pasticceria di piazza Piemonte e Lombardo a Marsala, ha preparato quattro menù che coprono le principali date del...
Sezioni
