×
 
 
04/07/2025 10:40:00

Antonini: “Faccio un movimento politico a Trapani”

Alla fine, lo ha fatto davvero.
Durante il suo atteso (e autocelebrato) show in diretta social  Valerio Antonini ha annunciato la nascita del suo movimento politico.

Sì, proprio lui: imprenditore globale, presidente del Trapani Calcio e della Trapani Shark, protagonista di penalizzazioni, liti istituzionali, contratti sotto esame e inchieste televisive. Ora debutta anche in politica. O, come dice lui stesso: “Faccio all-in”.

Già, perché l’immagine scelta per annunciare la sua (ennesima) evoluzione è quella del giocatore di poker. “Sono abituato a rilanciare. Quando tutti pensano che sia finita, io vado all-in”.

Parole pronunciate con la solennità dei momenti storici. E infatti, come già promesso nei teaser dei giorni scorsi, “oggi si fa la storia”.

Il nuovo soggetto politico  sarà, dice Antonini, “legato al fare. E al fare”. Nessun riferimento ideologico: “Non saremo né di destra né di sinistra. Ma abbiamo voglia di fare”.

Il movimento si chiamerà "Futuro". Il programma, in 28 punti, verrà annunciato a Settembre per rendere la città, dice Antonini, "futuribile". Presto ci sarà un sito. 

 

Nel corso della conferenza stampa inoltre Antonini ha attaccato l'ex proprietario di Telesud, Massimo Marino, per "comportamenti ai limiti della liceità" che hanno ritardato lo sviluppo della televisione da lui comprata. E poi ha denunciato che ci sono stati ostacoli anche verso il suo locale, il T - Club, un "locale bello ed elegante che prima a Trapani non c'era". 

Per una volta non se l'è preso con Salvatore Ombra, presidente dell'aeroporto di Trapani, che Antonini tempo fa voleva comprare. Anzi, gli chiede scusa: "Credevo che la colpa dei pochi passeggeri fosse sua, invece mancano i posti letto".