Un armadietto elettrico vecchio e pericoloso, ancora attivo, rappresenta un rischio per la sicurezza pubblica in Contrada Spagnola, di fronte al civico 66H, nella zona dello Stagnone. A segnalarlo al Comune è l’Associazione delle Strutture Extralberghiere di Marsala, tramite il suo presidente Fabio Alba, che rappresenta 122 operatori del settore.
Il problema è noto da tempo ed è già stato segnalato più volte sia al Comune che all’ENEL dalla titolare della struttura ricettiva davanti alla quale si trova l’armadietto.
Nonostante l’installazione di un nuovo quadro elettrico, i cavi non sono mai stati trasferiti e il vecchio impianto è rimasto lì, creando un evidente pericolo e un danno al decoro della zona, frequentata da residenti e turisti.
La richiesta, inviata ufficialmente al Comune lo scorso 24 giugno, è chiara: spostare al più presto i collegamenti dal vecchio al nuovo armadietto. La zona interessata ospita strutture turistiche che pagano regolarmente l’imposta di soggiorno e contribuiscono all’economia locale. L’Associazione chiede che l’amministrazione dia seguito con urgenza alla segnalazione, nel rispetto della sicurezza e del decoro urbano.