Si conclude domenica 13 luglio, alle ore 20.00, la terza edizione del Festival Intrecci Narrativi, promosso dall’Associazione per l'Arte in collaborazione con Ottantunocento, all’interno del suggestivo scenario del Tempio di Segesta.
A chiudere il programma sarà il Concerto a cuor leggero, un evento musicale che vedrà protagonista Riccardo Sinigallia, affiancato da Laura Arzilli, in una serata che unisce musica d’autore e paesaggio archeologico.
Sinigallia – chitarra, piano e voce – sarà accompagnato da Arzilli al basso e alla voce. Entrambi hanno condiviso un importante percorso artistico nei Tiromancino, gruppo nel quale Sinigallia è stato tra i membri fondatori e Arzilli ha militato stabilmente per oltre un decennio, dopo un’intensa carriera da vocalist e turnista. Autore e produttore tra i più influenti della scena musicale italiana, Riccardo Sinigallia ha scritto e collaborato con artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi-Nrg, Mina e Celentano, Coez, Motta e Marco Mengoni. Al suo attivo ha quattro album da solista, l’ultimo dei quali, Ciao Cuore, è uscito nel 2018.
La canzone A cuor leggero, da cui prende il nome il concerto, è stata candidata come miglior brano originale ai David di Donatello nel 2016. Quest’anno ha curato la produzione de La vita com’è di Brunori Sas, anch’essa candidata ai David. Il Festival Intrecci Narrativi si conferma una proposta culturale capace di coniugare parole, suoni e luoghi, dentro un programma che ha visto alternarsi performance, incontri e narrazioni tra le colonne doriche del tempio.
La direzione artistica è firmata da Giusi Migliaccio e Serena Ferraiolo, in collaborazione con il Parco archeologico di Segesta, Banca Don Rizzo, Agriturismo Tenute Plaia e con il sostegno dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito dell’Associazione per l’Arte: www.associazioneperlarte.it/prenota