×
 
 
11/07/2025 10:22:00

Petrosino, travolge con lo scooter un cumulo di rifiuti. Ferito un ragazzo

Un giovane è rimasto ferito la notte scorsa al Quartiere San Giuseppe di Petrosino, dopo essere caduto rovinosamente con il suo scooter elettrico su un cumulo di rifiuti abbandonati lungo la carreggiata. La zona, completamente al buio per la mancanza di illuminazione pubblica, era già stata segnalata più volte dai residenti per il degrado e i pericoli.

 

L’incidente è avvenuto in uno dei tratti più critici del quartiere, dove da mesi si accumulano immondizia di ogni tipo: copertoni, scarti edili, ingombranti e persino lastre di amianto. Una situazione che ha trasformato le strade in discariche a cielo aperto e che continua a rappresentare un rischio per la sicurezza e la salute dei cittadini.

 

A denunciare pubblicamente il problema, già lo scorso marzo, era stata la consigliera comunale Marcella Pellegrino. In un post su Facebook aveva definito la situazione “una vergogna senza fine”, puntando il dito sia contro “l’inciviltà di chi abbandona rifiuti” sia contro “l’inerzia dell’amministrazione comunale”, accusata di ignorare il problema.

“L’abbandono di rifiuti in strada è un reato – scriveva Pellegrino – ma anche il silenzio di chi governa è un’offesa ai cittadini”.