Mistero Repesa. Antonini si agita e insulta, ma non risponde ai dubbi dei tifosi
Valerio Antonini ha risposto con la consueta grazia istituzionale all'articolo pubblicato su Tp24. Il tema era delicato, ma semplice: come mai Jasmin Repesa, coach della Trapani Shark, rnon si fa vedere? Cosa ne è del suo ruolo nelle scelte di mercato? E ancora: che fine ha fatto il charter richiesto per le trasferte europee? E il pivot Tibor Pleiss?
Domande lecite. Ma anziché chiarire, Antonini ha preferito alzare i toni. Su X (ex Twitter) ha sfoderato l’arsenale del livore, emoji a raffica e battutine di dubbio gusto. Tutto molto… istituzionale.
Nel suo post social, il patron trapanese tenta di smentire alcuni punti, con risultati incerti:
- Il budget? Secondo Antonini, sarebbe aumentato del 25%.
- Repesa? Sarebbe “bello tranquillo in vacanza in Croazia”.
- Le scelte di mercato? Tutto deciso dal coach, assicura Antonini. Un coach che però – lo ribadiamo – non si vede né si sente.
Il problema resta sul tavolo: Trapani è senza guida tecnica visibile, e il silenzio viene coperto dal rumore degli insulti.
La replica del nostro Sorcio Verde è elegante e affilata. Ricorda che “quando un mortaio non è perfettamente allineato provoca buchi non indifferenti sul campo avversario”, riportando l’attenzione sul merito: coach assente, nodo Pleiss, charter mai pervenuto. E poi un passaggio simbolico, denso di significato: “Fuori dal trono che si è autonomamente costruito e che non risiede al PalaIlio, Antonini avverte un certo disagio e una sindrome uguale e contraria a quella del Marchese del Grillo”.
La politica dello show permanente funziona finché funziona. Poi si notano le crepe. E si risponde con le invettive.
Intanto, mentre il PalaIlio resta chiuso per caldo e la Cittadella dello Sport è ancora ferma ai rendering, ci si interroga su come si possa davvero costruire una società sportiva stabile a suon di post indignati. Antonini recita la parte del regista onnipresente. Ma è difficile dirigere, se mancano attori in scena. E se l’unica voce che si leva, è quella che urla contro i giornalisti.
Noi continuiamo a fare il nostro lavoro. E le domande, finché restano senza risposta, le ripeteremo.
Caos Shark, parla Vulpetti: "Bilancio impossibile, gestione opaca di Antonini"
A Trapani si consuma l’ennesimo colpo di scena in una vicenda sportiva e societaria sempre più ingarbugliata. A parlare, stavolta, è Francesco Vulpetti, ex commercialista delle società sportive di Antonini. In una nota...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Miracolo Shark, che vittoria a Tenerife in Champions
Un'impresa. E' quella della Trapani Shark che supera 83-80 Tenerife in trasferta nella quinta giornata della Champions League con una squadra ridotta all'osso dopo la partenza di Alibegovic e, ora, quella di Allen verso il Paok. Trapani vince una...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
