×
 
 
02/08/2025 10:26:00

Marsala, incidente in via Trapani: sono due i giovani in prognosi riservata

Si aggrava il bilancio del terribile incidente avvenuto la notte scorsa a Marsala, intorno alle 4:45 del 2 agosto, lungo la via Trapani, all’altezza dell’Istituto Agrario “Abele Damiani”. Le vetture coinvolte sono tre, i feriti sono sei, ma per due giovani la prognosi è riservata. Una delle ragazze versa in condizioni critiche: presenta emorragie cerebrali, fratture multiple a vertebre e costole, e la milza spappolata. Anche un altro giovane coinvolto ha riportato emorragie cerebrali e si trova in prognosi riservata.

Gli altri feriti – quattro giovani – hanno riportato traumi lievi, contusioni e ferite superficiali. Secondo quanto emerso, tutti stavano tornando da una festa. Alcuni testimoni parlano di sette persone coinvolte nell'incidente, ma una si sarebbe allontanata subito dopo lo scontro: un dettaglio che, al momento, non trova ancora riscontro ufficiale.

La ricostruzione dell’incidente è ancora in corso. Dalle prime testimonianze raccolte, due auto provenienti da Trapani viaggiavano a velocità sostenuta e si sarebbero scontrate con una terza vettura, a bordo della quale si trovavano alcune ragazze. Una manovra improvvisa, forse un sorpasso azzardato o una perdita di controllo, potrebbe aver provocato l’impatto, ma le cause esatte restano da chiarire.

La scena è stata descritta come sconvolgente da chi è arrivato poco dopo l’impatto: carrozzerie distrutte, detriti ovunque, urla di aiuto. Una testimone ha riferito: “Non sapevamo chi aiutare prima”. La strada è rimasta chiusa fino alle 6 del mattino per consentire i soccorsi e i rilievi dei Carabinieri.

A rendere più critica la situazione, anche la carenza di personale sanitario: al Pronto Soccorso del “Paolo Borsellino” era presente dall'una di notte un solo medico in turno, mentre i pazienti attendevano in fila per una TAC. Diversi, tra i giovani feriti, presentavano traumi cranici.

Tutti i conducenti coinvolti sono stati sottoposti a test alcolemici, come da prassi. Gli accertamenti sono condotti dai Carabinieri, che stanno raccogliendo le testimonianze e verificando l’esatta dinamica dei fatti.