×
 
 
04/08/2025 00:02:00

 Emilio Solfrizzi per la prima volta a Segesta con Anfitrione

“Il più moderno degli antichi: Plauto si è posto domande che resistono nei secoli, pensate all’intervento continuo degli dei sull’umanità, sono gli algoritmi, i social, gli Elon Musk della situazione, coloro che influiscono sulla nostra vita”. 

 

L’attualità della scrittura teatrale e dei temi cari a Plauto, come la condanna alla guerra e a chi la provoca, sono al centro di questo allestimento di “Anfitrione” firmato da Emilio Solfrizzi, in scena per la prima volta a Segesta. Tanti applausi e cavea piena  al Teatro Antico  dove la commedia ha debuttato venerdì e sabato e sarà  replicata stasera, 4 agosto, alle 19.30  per il Segesta Teatro Festival firmato da Claudio Collovà. In scena anche Simone Colombari, Sergio Basile e Rosario Coppolino, Viviana Altieri, Cristiano Dessì e Beatrice Coppolino. 

 

Mercoledì 6 agosto il Festival riprende e ospita l’anteprima nazionale di “Partitura di Stagioni concerto per Mahvash Sabet” di e con Serena Abrami che ha lavorato sui versi scomodi della poetessa iraniana rinchiusa nel carcere di Evin. Giovedì 7 agosto, in prima nazionale al Teatro Antico, Giuseppe Muscarello firma e porta in scena “Zefiro torna”, tra sperimentazione e contaminazione.

 

 

Biglietti sul sito del Segesta Teatro Festival (www.segestateatrofestival.com) al botteghino del Parco di Segesta, vivaticket.com (www.vivaticket.com/it/tour/segesta-teatro-festival-2025/778). Coopculture (www.coopculture.it/it/eventi/evento/segesta-teatro-festival-2025/). Valida La Carta del Docente. Il Segesta Teatro Festival, riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le manifestazioni di grande richiamo turistico e culturale, è sostenuto dal MiC - Ministero della Cultura e promosso dal Parco Archeologico di Segesta.