Attimi di paura nella notte di ieri a Marettimo, dove un natante da diporto, lanciato ad alta velocità, si è arenato sulla spiaggia della “Praia dei Nacchi”, a pochi metri da una festa privata alla quale partecipavano circa trenta persone.
La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani tramite scheda NUE 112. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera di Marettimo insieme ai Carabinieri della locale stazione, che hanno verificato come l’imbarcazione risultasse probabilmente rubata poco prima.
Il conducente, rimasto ferito, è stato soccorso e trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Trapani, su disposizione della Guardia Medica di Marettimo.
Restano da chiarire i motivi dello sconsiderato gesto: non si esclude che l’uomo abbia deliberatamente puntato la spiaggia. La Capitaneria di Porto di Trapani ha avviato un’inchiesta amministrativa per accertare le responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro marittimo.