×
 
 
22/08/2025 07:56:00

Tragico incidente a Palermo, muoiono due ragazzi di 17 e 21 anni

 Due giovani motociclisti sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 agosto in via Duca degli Abruzzi, a Palermo, nei pressi della Palazzina Cinese. Le vittime sono Gabriel Aliberti, 17 anni, e Alessandro Lopriore, 21 anni, entrambi residenti nel capoluogo siciliano.

I due ragazzi viaggiavano a bordo di due motociclette quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati violentemente. L’impatto è stato devastante. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due giovani, morti sul colpo.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un terzo ragazzo, M.C., 16 anni, che viaggiava su uno dei mezzi. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale Villa Sofia e successivamente trasferito al trauma center in condizioni gravissime. Ha riportato traumi cranico-toracici e fratture alle costole. I medici sono intervenuti per drenare sangue dai polmoni e la prognosi resta riservata.

Sul luogo del sinistro sono intervenute quattro ambulanze e diverse pattuglie della Polizia municipale, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per permettere i rilievi. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Sono le ennesime vittime di un'estate drammatica nelle strade siciliane. 



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...