×
 
 
28/08/2025 12:31:00

Marsala, dà fuoco alla casa della cugina. Denunciato un uomo

 Ha dato fuoco alla casa della cugina, colpevole – secondo lui – del fallimento dei suoi affari. È successo a Marsala, in una zona residenziale della parte nord della città. Protagonista un uomo di 53 anni, ora denunciato per danneggiamento seguito da incendio.

L’episodio risale al 16 luglio scorso, quando le fiamme hanno distrutto parte di un’abitazione privata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente, riuscendo a spegnere l’incendio, ma i danni sono stati gravi. All’interno del soggiorno sono state trovate due bottiglie con stracci intrisi di benzina, veri e propri ordigni incendiari artigianali.

Le indagini del Commissariato di Polizia di Marsala, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’accaduto: l’uomo è stato ripreso mentre preparava il materiale incendiario, si avvicinava all’abitazione e poi si allontanava a bordo di un’auto, dopo aver abbandonato un contenitore con del carburante.

A incastrarlo sono stati i filmati, le testimonianze della vittima – che ha indicato il cugino come potenziale responsabile – e il ritrovamento nella sua abitazione degli abiti usati durante l’incendio, oltre all’auto vista fuggire dalla scena.

Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine per reati gravi come prostituzione minorile e guida in stato d’ebbrezza, è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Marsala. Le indagini sono state coordinate dalla Procura con il supporto degli agenti del Commissariato di Marsala.