×
 
 
28/08/2025 14:04:00

Mazara, è morta la donna investita sul lungomare

Non ce l’ha fatta Caterina Di Prima, la 62enne originaria di Santa Ninfa investita lo scorso 19 luglio sul lungomare San Vito, a Mazara del Vallo. La donna è deceduta il 16 agosto, dopo quasi un mese di agonia tra gli ospedali di Mazara e Sciacca.

Quella sera di metà luglio, Caterina stava attraversando la strada nei pressi della pizzeria “San Vito”, quando è stata travolta da una Fiat Punto guidata da un uomo di Mazara. L’impatto è stato violento: la donna ha riportato diverse fratture e un politrauma cranico. Dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale “Abele Ajello”, è stata trasferita a Sciacca, dove le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo.

A peggiorare la vicenda c’è il comportamento del conducente dell’auto, che dopo l’incidente si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. È stato poi individuato e identificato dalla polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi del caso.

Sulla dinamica dell’incidente è stata aperta un’indagine dalla Procura di Marsala, mentre i familiari della vittima hanno già intrapreso le vie legali.