×
 
 
28/08/2025 17:02:00

Nasce la Trapani Volley che inizierà dalla Prima Divisione maschile e femminile

Una new entry assoluta nel mondo pallavolistico del capoluogo. Dopo anni di totale assenza dai parquet, dai tempi del Volley Trapani del compianto presidente Francesco Poma che raggiunse la serie B1, grazie ad un genuino gruppo di appassionati è sorta la società Trapani Volley. Un progetto che punta esclusivamente sui giovani che saranno affidati alle esperte mani di due tecnici che ben conoscono il variegato mondo della Pallavolo, Giuseppe Oddo e Piervito Vulpetti. Presidente della nuova realtà è stato designato Rocco Poma, appassionato e competente dirigente che vanta anni di esperienza anche in ambito calcistico. Idee chiare e tanta voglia di spendersi in nome e per conto dell'autentico ideale sportivo senza avventurarsi in voli pindarici che non avrebbero nessun senso e, probabilmente, nessun futuro. 

Trapani, dunque, vuole tornare ad essere protagonista in una disciplina che vanta trascorsi non di poco conto. Dal Volley Trapani
di Ninni Imbriani alla Ciambra dell'indimenticato dirigente Martinico per poi giungere al Volley di Trapani che seppe raggiungere il gradino più alto, la serie B1, prima di chiudere per mancanza di sponsor l'attività. La nuova realtà partirà dal basso e, in particolare, dal minivolley e dalla relativa scuola che sarà curata proprio da Giuseppe Oddo e Piervito Vulpetti. A livello di campionati, invece, il Trapani Volley sarà presente in Prima Divisione, maschile e femminile. L'attività si svolgerà presso le palestre che insistono sul territorio capoluogo. A dar forza al nuovo progetto la presenza di dirigenti e tecnici che da decenni si spendono per la Pallavolo e che sanno benissimo quanto occorra tenere i piedi ben piantati per terra.