×
 
 
29/08/2025 10:56:00

Erice: lite finisce con una sparatoria a San Giuliano. Un uomo in ospedale

Una discussione fra due uomini, entrambi con precedenti penali, è finita con una sparatoria ieri sera nel quartiere popolare di San Giuliano, a Erice Casa Santa. Un episodio violento che ha richiesto l’intervento della polizia e del personale sanitario.

 

Dalle prime verifiche delle forze dell’ordine, la lite sarebbe scoppiata per ragioni ancora poco chiare. Nel corso del diverbio, uno dei due contendenti avrebbe impugnato una pistola scacciacani, esplodendo alcuni colpi a salve per spaventare l’avversario. La situazione è rapidamente sfuggita di mano: l’uomo ha infatti utilizzato l’arma come corpo contundente, colpendo il rivale alla testa e provocandogli una ferita.

 

Sul posto sono accorse le volanti della questura di Trapani, impegnate in controlli nella zona, insieme a un’ambulanza del 118. La vittima è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Fortunatamente, i sanitari hanno escluso conseguenze gravi.

 

Nonostante le iniziali reticenze del ferito, gli investigatori della Squadra Volante e della Squadra Mobile sono riusciti a risalire rapidamente all’autore dell’aggressione. Durante una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta e sequestrata la pistola scacciacani utilizzata. L’uomo è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali.