×
 
 
03/09/2025 18:45:00

Altra tragedia sulle strade siciliane, due morti in un incidente

Ancora sangue sulle strade siciliane. Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre, sulla Strada Statale 194 Catania-Ragusa, all’altezza del chilometro 10. Il bilancio è drammatico: due vittime, entrambi anziani cittadini maltesi.

Secondo le prime ricostruzioni, i due viaggiavano a bordo di una Toyota Yaris con targa maltese. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava materiale di risulta e procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo agli occupanti della vettura.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Augusta, un’eliambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, gli uomini dell’Anas e il personale sanitario del 118. I pompieri hanno estratto i corpi dalle lamiere contorte, ma per i due maltesi non c’era più nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Su disposizione della Procura di Siracusa, i due veicoli sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.

Le salme delle vittime sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini. Si attende l’identificazione ufficiale e l’attivazione delle procedure consolari per il rimpatrio.



Incidenti | 2026-01-18 19:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-01-2026/perde-il-controllo-della-moto-da-cross-muore-un-15enne-250.jpg

Perde il controllo della moto da cross, muore un 15enne

Tragedia nella mattinata di oggi a Gela, in provincia di Caltanissetta. Un ragazzo di soli 15 anni, Walter Diliberto, ha perso la vita in un gravissimo incidente stradale avvenuto in via Ara Pacis mentre era alla guida della sua moto da...