Il Movimento Popolare di Marsala lancia un appello urgente alle istituzioni: la situazione della sicurezza in città è diventata insostenibile. Gli episodi di violenza, microcriminalità e degrado urbano si moltiplicano di giorno in giorno, (questo l'ultimo riportato tp24, con il racconto di un uomo che con la figlia piccola è stato accerchiato da due parcheggiatori abusivi) alimentando paura e sfiducia tra i cittadini.
Marsala è stata lasciata sola. Le nostre famiglie, i nostri anziani, i nostri giovani vivono ogni giorno con l’ansia di subire aggressioni, furti o atti di vandalismo. Non è più accettabile. Non è più tollerabile.
Chiediamo la convocazione immediata di un tavolo urgente con il Prefetto, le forze dell’ordine, l’amministrazione comunale e tutti gli enti competenti per affrontare, con misure concrete e tempestive, questa emergenza che rischia di compromettere la convivenza civile e la dignità della nostra città. Marsala non può diventare una zona franca dove regna il disordine e l’illegalità.
Il Movimento Popolare dice basta a promesse vuote e risposte tardive: è tempo di agire, di restituire sicurezza, ordine e speranza alla nostra comunità.
Noi saremo la voce dei cittadini esasperati. Continueremo a vigilare, denunciare e mobilitarci finché non verranno adottati provvedimenti efficaci. Marsala merita rispetto. Marsala merita di rinascere".
Il Presidente del Movimento Popolare Arcobaleno di Marsala
Sebastiano Grasso