×
 
 
07/09/2025 09:13:00

Ucraina sotto attacco: raid russi su Kiev e altre città, muoiono una donna e un bimbo

Una nuova notte di terrore in Ucraina. La capitale Kiev e diverse altre città sono state bersaglio di una massiccia offensiva russa, condotta con droni e missili. Le esplosioni hanno causato incendi e crolli, devastando quartieri residenziali e colpendo infrastrutture civili.

Il sindaco della capitale, Vitalii Klitschko, ha confermato che almeno quattro persone hanno perso la vita, tra cui un bambino di appena un anno. Undici i feriti, tra cui una donna incinta.

 

A Kiev i danni sono ingenti: nel distretto di Sviatoshynskyi i resti di un drone abbattuto hanno centrato tre palazzi, mentre un altro edificio è stato colpito nella zona di Darnytskyi. Diversi veicoli sono stati distrutti dalle fiamme.

Non solo la capitale. A Dnipropetrovsk un uomo di 54 anni è rimasto ucciso in seguito a un attacco con droni, mentre altre persone sono rimaste ferite. Un raid nella regione nord-orientale di Sumy ha provocato un’altra vittima.

 

Nel sud, Odessa è stata nuovamente colpita: droni hanno danneggiato abitazioni e infrastrutture civili, come ha riferito il governatore regionale Oleh Kiper. A Kryvyi Rih i missili hanno raggiunto tre obiettivi, inclusi sistemi di trasporto e strutture urbane, mentre a Zaporizhia un’officina della zona industriale è stata distrutta, senza vittime.

Anche Kremenchuk, nella regione di Poltava, è stata raggiunta dai raid: i droni hanno colpito un’impresa privata, una casa e un edificio amministrativo comunale, secondo quanto dichiarato dal governatore Volodymyr Kohut. Intorno alle 6 del mattino le sirene hanno nuovamente risuonato in tutte le regioni del Paese, segnalando un ulteriore attacco missilistico in corso.