Un grave incidente stradale è costato la vita questa mattina a Francesco Dioguardi, imprenditore agricolo di 62 anni. Lo scontro, avvenuto intorno alle 6 sulla statale 113 nei pressi dello svincolo per Grisì a Partinico, ha coinvolto un’auto e un trattore.
Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat 600 guidata da un quarantenne avrebbe tentato un sorpasso mentre entrambi i mezzi viaggiavano nella stessa direzione. La manovra avrebbe portato all’impatto fatale con il trattore condotto dalla vittima. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Partinico, che hanno avviato i rilievi per accertare l’esatta dinamica, e i carabinieri, impegnati nella gestione del traffico reso difficoltoso dalle operazioni di soccorso.
La salma di Dioguardi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, dove verrà eseguita l’autopsia. Nel frattempo, gli inquirenti stanno raccogliendo la documentazione sanitaria e ascoltando i possibili testimoni, con l’obiettivo di chiarire le responsabilità del drammatico incidente.