×
 
 
17/09/2025 10:36:00

Mazara, guasto alla condotta idrica principale. Manca l'acqua in diverse zone della città

Da ieri diverse aree della città sono alle prese con disagi idrici a causa di un guasto alla condotta principale “Casa dell’Acqua”. L’imprevisto si è verificato durante i lavori eseguiti da Siciliacque per il potenziamento della capacità di approvvigionamento idrico in città, quando la tubazione è stata danneggiata accidentalmente.

 

L’interruzione ha coinvolto in particolare le zone di Mazara Due, Costiera e parte del quartiere Makara/Santa Maria di Gesù, dove l’erogazione dell’acqua è stata sospesa.

I tecnici comunali dell’Ufficio tecnico – Servizio idrico sono già al lavoro per riparare la condotta e, secondo le previsioni, l’intervento dovrebbe concludersi entro la giornata di oggi. La normale distribuzione idrica dovrebbe quindi riprendere tra la serata e la giornata di domani.

 

Per ridurre i disagi, il Comune ricorda ai cittadini che è possibile richiedere l’intervento delle autobotti in caso di necessità. Il servizio è attivo ai numeri 0923 671521 e 333 6192060 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13). Per le emergenze, nei giorni festivi o fuori orario, è disponibile il numero 333 6191988.