Un pareggio che può essere accettato, ma che sa di occasione sciupata per accorciare dalla Salernitana, battuta a domicilio dal Cerignola. Il Trapani non va oltere l'1-1 con il Catania nel turno infrasettimanale del sesto turno del campionato di serie C e pareggia la seconda sfida consecutiva, in appena tre giorni, rallentando ancora la sua risalita in classifica.
Con una Salernitana battuta in casa, il Trapani aveva un solo risultato a favore per accorciare: la vittoria. Di contro anche il Catania sognava i tre punti, e sempre per lo stesso motivo del Trapani. Ma, alla fine, le due formazioni non sono andate oltre il pareggio.
Per il Trapani, quindi, un secondo pari di fila in appena tre giorni che segue quello rimediato domenica ad Altamura, con lo stesso copione: vantaggio dei granata e gol in rimonta degli avversari che spengono sul nascere le velleità di successo della squadra di Aronica.
Il Trapani ci aveva creduto, perché dopo lo 0-0 con il quale si è concluso il primo tempo, nella ripresa era stato Manuel Fischnaller a sbloccare il punteggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Benedetti.
In una gara equilibrata, il gol dell'attaccante trapanese sembrava poter rappresentare lo spartiacque decisivo, soprattutto perché il Catania, dopo il gol incassato, ha rallentato il proprio ritmo.
Il Trapani ha l'occasione di raddoppiare con Canotto, ma, alla fine, a sorpresa, al 69' è arrivata la rete del Catania con Lunetta, al termine di una azione confusa, dove l'attaccante ha vinto un rimpallo di testa ed ha battuto il comunque ottimo Galeotti.
Un gol, quello del Catania, che ha scatenato le polemiche in casa granata perché il Trapani era in dieci perché Salines era fuori dal campo in seguito ad un infortunio.
Negli ultimi minuti ci sono state diverse richieste di Fvs, con l'arbitro che è andato per tre volte a rivedere le immagini. La prima l'ha richiesta il Catania, la seconda il Trapani e l'ultima ancora gli etnei, ma in tutti e tre i casi l'arbitro ha lasciato proseguire fino al triplice fischio finale che è arrivato dopo dieci minuti di recupero.
Con questo pareggio il Trapani rimane al 17° posto con 4 punti, ancora in zona playout, ma, naturalmente, soltanto perché la squadra granata è condizionata nella sua classifica dalla penalizzazione di otto punti con la quale ha cominciato la stagione.