×
 
 
24/09/2025 07:42:00

Serena Brancale in concerto al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo continua a unire sapori e musica. Questa sera, mercoledì 24 settembre, salirà sul palco di Piazza Santuario Serena Brancale, artista e polistrumentista tra le più apprezzate della scena nu-soul e jazz italiana all’estero.

La cantante pugliese approda in Sicilia con il suo “Anema e Core Tour”, prodotto da Vivo Concerti e Isola degli Artisti in collaborazione con Color Sound. Uno spettacolo che promette energia e contaminazioni: jazz, soul, elettronica, dialetto e groove si fondono in un’esperienza live intensa, capace di sorprendere fino all’ultimo brano.

Dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2025 con “Anema e Core”, certificata disco d’oro, e il successo estivo di “Serenata” in collaborazione con Alessandra Amoroso, Serena Brancale ha calcato i palchi più prestigiosi in Italia e all’estero. Da Napoli a Roma, da Palermo a Milano, fino ai celebri Blue Note di Tokyo, Shanghai, Seul e New York, dove ha registrato sold out memorabili.

Brancale ha costruito negli anni un percorso musicale che intreccia soul, R&B e jazz con le radici mediterranee, portando la sua cifra stilistica anche in tv come giudice di “Like a Star”, il talent musicale condotto da Amadeus.

Il concerto di San Vito Lo Capo è una delle tappe centrali di un tour che culminerà il 25 ottobre con il debutto sul prestigioso palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’ingresso è gratuito e il live è tra gli appuntamenti più attesi del cartellone musicale del Cous Cous Fest 2025, che ogni anno unisce sapori, culture e grandi nomi della musica italiana e internazionale.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...