×
 
 
02/10/2025 10:03:00

Marsala: cade per una buca in centro e riporta 12 punti di sutura alla testa 

Una semplice passeggiata nel cuore di Marsala si è trasformata in un incubo. Sabato scorso, in pieno centro storico, una persona è caduta rovinosamente a causa di una buca presente sul marciapiede, riportando una profonda ferita alla testa. L’intervento immediato dei soccorsi, l’ambulanza e il trasporto in ospedale hanno permesso di evitare il peggio, ma la vittima dell’incidente ha dovuto subire numerosi accertamenti e, alla fine, ben 12 punti di sutura.

 

La scena, avvenuta davanti a negozi e passanti, ha destato paura e sconcerto. L’episodio riporta con forza l’attenzione sulle condizioni delle strade e dei marciapiedi della città.

 

"I marciapiedi di Marsala, soprattutto nel centro storico, fanno letteralmente pietà: distrutti, pieni di buche e impraticabili non appena c’è un po’ di pioggia”, ci scrive una lettrice di TP24. Una denuncia che trova eco in tanti cittadini, stanchi di convivere con percorsi pedonali insicuri e pericolosi.

 

La richiesta che arriva dai marsalesi è semplice: prendersi cura della città come della propria casa, garantendo almeno la sicurezza minima a chi cammina ogni giorno tra le vie del centro. L’episodio di sabato dimostra che non si tratta più di un problema di decoro urbano, ma di pubblica incolumità.

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it