Sicilia, Calenda: non è di proprietà di Schifani, è stato un disastro e si atteggia da re
“Schifani pensa di possedere non solo la Sanità, non solo tutte le società partecipate della Regione siciliana ma anche i giornali. Deve capire Schifani che non ho nessuna paura di lui”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Palermo, a proposito dell’annuncio di una querela da parte del governatore per una pubblicità, fatta uscire da Azione, sul Giornale di Sicilia, ritenuta diffamatoria (querela poi ritirata).
“Schifani sta opprimendo i siciliani, penso che la vicenda di Mondello sia la metafora di quello che sta succedendo in questa regione, cioè l’occupazione di ogni singola poltrona sulla base esclusivamente di appartenenze politiche senza mai il merito”, ha aggiunto Calenda.
“Schifani è stato un disastro e continua a esserlo e si atteggia a re della Sicilia. Io sono stato eletto a Palermo e qui sono venuto diverse volte e verrò una volta al mese a parlare ai siciliani perché la Sicilia non è di proprietà di Schifani”, ha sottolineato Calenda.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
La politica siciliana si prepara a discutere nuovamente due provvedimenti chiave: la legge sugli Enti Locali e la riforma della dirigenza regionale. Dopo lo stop della scorsa settimana e il rinvio della legge sugli Enti locali, l’Aula...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
La Democrazia Cristiana perde un altro pezzo di classe dirigente. A salutare è l’ex europarlamentare Francesca Donato, che ha annunciato la decisione di lasciare il partito e di dimettersi da tutte le cariche ricoperte, tra cui quelle...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...