×
 
 
12/10/2025 02:00:00

Torna il Premio 91025 con una nuova sezione per i “Marsalesi nel Mondo”

Il Premio 91025, ideato e diretto da Filippo Peralta, arriva quest’anno all’undicesima edizione e si terrà domenica 16 novembre al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala. La manifestazione torna con una novità: l’introduzione del riconoscimento “Marsalesi nel Mondo”.

 

La nuova sezione è pensata per valorizzare i marsalesi che vivono e lavorano all’estero, e che con la loro attività hanno dato lustro al nome della città fuori dai confini nazionali. L’obiettivo è raccontare esperienze e percorsi professionali che testimoniano il legame con le proprie radici anche lontano da casa.

“Ogni anno cerchiamo di raccontare storie significative legate a Marsala – spiega Filippo Peralta – e quest’anno vogliamo dedicare uno spazio a chi continua a rappresentare la città anche altrove”.

 

L’edizione 2025 del Premio si svolgerà per la prima volta al Teatro Sollima, sede scelta per sottolineare il carattere culturale dell’iniziativa. L’organizzazione invita cittadini, associazioni e connazionali all’estero a segnalare nomi e storie di marsalesi che si sono distinti all’estero: le candidature potranno essere inviate attraverso i canali ufficiali del Premio. 



Native | 14/11/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-11-2025/1763109836-0-otium-promuove-la-scena-jazz-under-35-siciliana.jpg

Otium promuove la scena jazz under 35 siciliana

Otium anima l'autunno marsalese con un programma musicale 2025, sostenuto dal Comune di Marsala e dal Ministero della Cultura, il Jazz Club, che porta al Teatro Sollima alcuni dei nomi più interessanti della scena jazz...