×
 
 
28/10/2025 13:20:00

Jason Momoa a Palermo, incantato dall'Opera dei Pupi di Franco Cuticchio

Una domenica qualunque a Palermo può trasformarsi in una scena da film.

È successo il 26 ottobre, quando Jason Momoa, star di Hollywood dalle origini hawaiane, è stato avvistato tra i vicoli del centro storico, in visita al Teatro dei Pupi di Franco Cuticchio, a pochi passi da San Giovanni degli Eremiti.

L'attore, diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato il feroce Khal Drogo nella serie cult Game of Thrones e successivamente il supereroe Aquaman nell'universo cinematografico DC Comics, ha dimostrato ancora una volta la sua passione per le culture tradizionali e l'artigianato locale. In compagnia della compagna Adria Arjona (attrice portoricana-guatemalteca nota per Hit Man e la serie Andor), Momoa ha assistito a uno spettacolo privato della celebre tradizione siciliana, rimanendone letteralmente rapito. Con la sua inconfondibile barba folta, il fisico imponente – è alto 1,93 metri – sorriso largo e curiosità da bambino, l'attore ha seguito con attenzione la storia dei paladini di Francia, applaudendo più volte i pupari in scena. Un incontro discreto, organizzato da un'agenzia internazionale, che ha portato la star tra le marionette di legno e i suoni metallici delle spade. Alla fine, la foto di rito con Franco e Helenia Cuticchio, eredi di una tradizione che continua a incantare anche chi viene dall'altra parte del mondo.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...