×
 
 
04/11/2025 12:15:00

“Voglio vederti danzare”, il concerto omaggio a Battiato torna in Sicilia

Dopo il successo delle tappe estive, torna in Sicilia “Voglio vederti danzare”, il grande concerto-omaggio dedicato a Franco Battiato, tra i più amati e influenti maestri della musica italiana. 

Tre gli appuntamenti in programma: 9 novembre al Politeama Garibaldi di Palermo, 10 novembre al Teatro Ariston di Trapani e 11 novembre al Teatro Duemila di Ragusa. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Lo spettacolo, con la direzione artistica di Rossana Raguseo e la produzione di Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment, celebra gli 80 anni dalla nascita e i quattro dalla scomparsa dell’artista catanese. È un viaggio musicale che attraversa le diverse stagioni creative di Battiato, dalle sonorità sperimentali de L’era del cinghiale bianco ai paesaggi interiori di Prospettiva Nevskij, fino ai richiami mistici e spirituali di brani come Centro di gravità permanente e Voglio vederti danzare.

Accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, il tour ha conquistato l’Italia con la sua capacità di trasmettere l’essenza poetica e visionaria di Battiato attraverso arrangiamenti raffinati e una resa sonora di grande qualità. Sul palco, le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni guidano un ensemble di musicisti d’eccezione: Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori, Mario Luciani alla batteria e gli archi dell’Ensemble Etna Contemporanea, diretti da Giovanni Cernicchiaro, che firma anche gli arrangiamenti insieme a Temporali.

Un momento di intensa spiritualità sarà offerto dalla danza dei dervishes turners, interpretata da Silvia Layla e Grazia Cernuto, richiamo diretto a quell’armonia universale tanto cara alla poetica del Maestro.

Informazioni: info@mentiassociate.itMenti Associate 0697602968. Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccoloinfo@gabrielelopiccolo.it – 3204424268.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...