Da più di una settimana, nonostante il maltempo sia ormai passato, il lungomare Mediterraneo a Marsala resta inspiegabilmente sbarrato da alcune transenne. Quelle stesse barriere che vengono posizionate ogni volta che le mareggiate trascinano alghe e acqua sulla carreggiata, rendendo pericoloso il transito, questa volta sarebbero semplicemente… rimaste lì.
A segnalarlo a Tp24 è un lettore, che ci ha inviato la foto, scattata oggi, e raccontato di aver contattato il Comando di Polizia Municipale. La risposta? Le transenne "sarebbero state dimenticate". Una dimenticanza che, di fatto, blocca la strada da giorni, costringe gli automobilisti a lunghi giri alternativi e crea disagi ormai ingiustificati vista la giornata di sole e l’assenza di criticità.
Il paradosso è evidente: mentre per il lungomare Florio si annuncia il progetto che riguarda la zona del "Quartiere Inglese", con rendering e grandi promesse di riqualificazione, poco più a Sud si continua a chiudere il lungomare, come accade da tantissimi anni a ogni pioggia più intensa. E, puntualmente, la riapertura avviene solo quando qualcuno si decide a rimuovere le transenne, dimenticate, come in questo caso, sul posto.