Colpo fulmineo questa mattina, intorno alle nove, in via Giovanni Argento a Palermo. Un furgone portavalori è stato assaltato mentre gli addetti stavano effettuando il ritiro dell’incasso del vicino supermercato Conad.
A entrare in azione sono stati due individui a volto scoperto, arrivati a bordo di uno scooter. Il passeggero si è avvicinato a una delle guardie giurate e le ha strappato di mano una cassetta contenente il denaro, scappando subito dopo tra i vicoli della zona di via Montegrappa.
Secondo una prima ricostruzione, i due rapinatori avrebbero avuto anche un terzo complice, posizionato come palo per controllare i movimenti nella strada.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze della guardia giurata e dei presenti, oltre ad aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nelle vie circostanti. Al momento non è stato reso noto l’ammontare del bottino. Le ricerche dei responsabili sono in corso.