Shark, Fip e Lega Basket: "Abbiamo agito nei tempi e nei modi previsti dalle leggi"
Articoli Correlati:
Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket Serie A agiscono nel rispetto delle regole e l'intera vicenda deve essere gestita con la massima attenzione e trasparenza.
Fip e Lba hanno analizzato, congiuntamente, il caso legato alla Trapani Shark, alle prese con penalizzazioni, addii e multe. E lo hanno fatto assieme, per sposare una linea congiunta.
"Si è tenuto questo pomeriggio un confronto tra il presidente federale Giovanni Petrucci e il presidente della Lega Basket Serie A Maurizio Gherardini.
L’incontro ha avuto ad oggetto la posizione di Trapani Shark, con un’analisi complessiva dei profili rilevanti, dello stato dell’arte e dei possibili scenari evolutivi.
La FIP e la LBA ritengono che la situazione debba essere gestita con la massima attenzione e trasparenza, al fine di tutelare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti e il regolare svolgimento del Campionato di Serie A.
FIP e LBA ribadiscono, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di aver agito e di agire nei tempi e nei modi previsti dalle disposizioni di legge riferite allo sport professionistico e sulla base di quanto pervenuto, allo stato, da parte della Commissione indipendente di vigilanza".
Non sono arrivate altre comunicazioni, per cui la Trapani Shark rimane con il mercato bloccato e non potrà tesserare il giovane Patti e il coach Alex Latini, promuovendo quest'ultimo da secondo assistente a capo allenatore.
Anche a Sassari, quindi, a guidare i granata dal campo sarà il capitano Petrucelli, con Latini e il suo staff tecnico che dovrà seguire la partita dagli spalti, proprio come accaduto contro Udine nell'ultima di campionato.
Forbes racconta la startup italiana che vuole cambiare la sanificazione...
Un approfondimento pubblicato da Forbes Italia accende i riflettori su una tecnologia sviluppata in Italia che ambisce a ridefinire gli standard di sanificazione nei sistemi di trasporto pubblici e privati. Al centro...
Antonini, che figura. Ecco la risposta delle squadre di basket alle sue minacce
La risposta delle società di Lega Basket Serie A alle minacce di ricorso al Tar da parte della Trapani Shark non si è fatta attendere. Con una nota congiunta, 15 club del massimo campionato di basket hanno preso pubblicamente le...
Mazara si accende con la Notte Bianca T-ROC: shopping, musica,...
Mazara del Vallo si prepara a vivere una serata speciale all’insegna della musica, dello shopping e dell’intrattenimento. Venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 18.30, il cuore della città...
Trapani Shark, senza deroghe e senza guida: la crisi societaria entra nel punto più del...
Evidente delusione in casa Shark dopo il summit cestistico. Il comunicato congiunto diramato da FIP e LBA non dà adito a dubbi di sorta. Non ci saranno deroghe o aperture per Antonini: i regolamenti in atto vanno pedissequamente rispettati e...
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Sezioni
