Marsala: altro che tombino, in Via Sibilla è franata una parte della strada
Altro che semplice tombino sprofondato. In via Sibilla, a Marsala, la situazione si è rivelata molto più grave: una vera e propria frana della sede stradale.
Quando gli operai sono intervenuti sul posto, si sono accorti che è ceduta una porzione significativa della strada. Come si vede anche dalle foto, si è aperta una voragine ampia, all’interno della quale il terreno sotto il manto stradale risulta completamente vuoto. Un quadro che fa pensare a un collassamento interno, probabilmente avvenuto nel tempo e poi improvvisamente emerso in superficie.
Sul posto sono arrivati i mezzi per le prime operazioni, la strada, ovviamente, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza. La sensazione, al momento, è che non si tratti di un intervento semplice o risolvibile in tempi brevi, né con una rapida messa in sicurezza.
Resta alta la preoccupazione tra i residenti. Ora l’urgenza è capire l’estensione reale del cedimento e cosa bisogna fare.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Palloncini bianchi, cuori lanciati verso il cielo e nomi gridati tra le lacrime.Castellammare del Golfo si è fermata. In silenzio.Francesco, Nancy, Bryan.Tre nomi diventati un unico, immenso dolore.La comunità si è stretta nel...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sessantasei servizi straordinari in un solo mese.Oltre seimila controlli su persone sottoposte a obblighi giudiziari.Quasi cento patenti sospese.E quattro provvedimenti antimafia.Sono i numeri dell’attività di prevenzione e controllo...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...