×
 
 
12/02/2026 21:02:00

Maltempo nel Trapanese, il mare invade le strade a Marausa

Il maltempo flagella il Trapanese con forti raffiche di vento e mareggiate che stanno causando numerosi disagi. Situazione critica a Marausa, dove il mare ha invaso la sede stradale: il lungomare è completamente coperto d’acqua e detriti trasportati dalle onde.

 

Le raffiche, particolarmente intense nelle ultime ore, hanno spinto l’acqua fin sulla carreggiata, rendendo difficoltosa la circolazione e creando pericoli per automobilisti e residenti.

 

Problemi anche a Marsala, dove il vento ha abbattuto un palo con un cartellone pubblicitario che è finito in strada, mentre tre voli sono stati dirottati da Birgi a Palermo.

 

A Paceco, dove il Carnevale era già stato rinviato proprio a causa delle avverse condizioni meteo, le forti raffiche hanno provocato la caduta di un albero