Wizz Air rafforza la propria presenza all’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo. La compagnia low cost ha annunciato l’arrivo di un terzo aeromobile basato nello scalo a partire dal 6 settembre, con l’avvio di sei nuove rotte – due nazionali e quattro internazionali – che ampliano in modo significativo l’offerta di collegamenti.
Le nuove destinazioni includono Barcellona, Dortmund, Marrakech, Pisa, Praga e Roma Fiumicino. Tra queste, Praga, Marrakech e Dortmund non erano finora servite dall’aeroporto palermitano. Particolarmente rilevante anche il potenziamento della tratta su Roma, che dal primo agosto conterà tre voli giornalieri.
L’espansione consentirà a Wizz Air di portare a 17 le rotte operate da Palermo verso 12 Paesi, consolidando il ruolo dello scalo come hub strategico nel Mediterraneo. I biglietti sono già in vendita con tariffe a partire da 19,99 euro.
L’investimento avrà ricadute anche sul piano occupazionale, con circa 40 nuovi posti di lavoro diretti e oltre 350 indiretti nel comparto turistico e dell’aviazione.
“L’ulteriore rafforzamento della nostra presenza all’Aeroporto di Palermo rappresenta un passo significativo nella nostra crescita nel Paese – ha dichiarato Ian Malin, Chief Commercial Officer di Wizz Air –. Vogliamo offrire ai palermitani un ventaglio di opportunità di viaggio più ampio che mai, con collegamenti diretti e sempre più diversificati”.
Soddisfazione anche da parte di Gesap, la società di gestione dello scalo. “Il terzo aereo della base e i sei nuovi collegamenti rappresentano un altro passo concreto nel percorso di sviluppo e di posizionamento internazionale dell’aeroporto di Palermo – ha affermato l’amministratore delegato Gianfranco Battisti –. L’obiettivo è trasformare Palermo in una destinazione attrattiva per dodici mesi l’anno”.
Con questa espansione, Palermo si conferma uno degli aeroporti in più rapida crescita per la compagnia, che dal 2020 ha già trasportato oltre un milione di passeggeri da e verso il capoluogo siciliano.