Matteo va alla guerra. Giacomo Di Girolamo a Favignana

Ex Stabilimento Florio 91023 Favignana
08/07/2022 - 08/07/2022

Venerdì 8 luglio, alle ore 21.30 presso l’ex Stabilimento Florio di Favignana, presentazione del libro "Matteo va alla guerra. La mafia e le stragi del '92 come tutto ha inizio" (Zolfo Editore) di Giacomo Di Girolamo.

Questo libro individua un preciso periodo, i primi anni Novanta, un preciso luogo, la Sicilia occidentale, e lì scava in profondità per raccontare ‒ per la prima volta ‒ il punto cieco in cui nasce una delle pagine più nere di un passato sempre presente.

        Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da Giacomo Di Girolamo (@il_volatore)

Con l’autore dialoga il giornalista Aldo Virzì.

Alle ore 22.45 si terrà lo spettacolo dell'opera dei pupi antimafia "Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino", a cura di Angelo Sicilia. 

Le iniziative si inseriscono nel palinsesto di “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi”, manifestazione che l’amministrazione comunale di Favignana ha programmato dal 21 maggio al 19 luglio, per il trentesimo anniversario delle stragi di mafia, in collaborazione con Tp24.



I prossimi eventi
14 Dic 2025
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1763481990-natale-in-poesia-nona-edizione.jpg

Natale in Poesia - nona edizione

Domenica 14 dicembre, alle 17, la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani ospita la nona edizione di Natale in Poesia, organ...

Trapani | Cultura | Evento in corso