Oggi Sodano riceve la cittadinanza onoraria a Favignana
In attesa che si sblocchi il paradossale iter a Trapani, oggi l'ex Prefetto Fulvio Sodano riceverà la cittadinanza onoraria a Favignana.
"Dopo aver ascoltato tanta gente nella mia vita non posso che essere disponibile ad essere ascoltato. Naturalmente valutero' le prerogative che il mio ruolo mi da' di farmi ascoltare nei palazzi del Senato".
In attesa che si sblocchi il paradossale iter a Trapani, oggi l'ex Prefetto Fulvio Sodano riceverà la cittadinanza onoraria a Favignana.
Il 77enne pentito campobellese Pietro Bono, ex commerciante, con una condanna definitiva a 4 anni per favoreggiamento alla mafia, ha descritto il vecchio organigramma di Cosa Nostra nel centro belicino deponendo, in videoconferenza, nel processo "Campus Belli":
''Occorre capire: forse in quei fogli potrebbero esserci alcuni dei passaggi piu' importanti della storia della lotta alla mafia.
I pm di Palermo che indagano sulla trattativa Stato-mafia hanno citato come teste al processo, che si aprirà il 27 maggio in corte d'assise, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
E' stata finalmente corretta l'oscena targa che, come denunciato qualche giorno fa da www.marsala.it, nel quartiere di Fontanelle a Trapani riportava, sbagliato, il nome del giornalista Beppe Alfano, assassinato dalla mafia.
La Polizia "si è confermata protagonista attiva e altamente professionale del 'Sistema sicurezza' sia nella lotta alla criminalità", sia garantendo "con grande abnegazione ed equilibrio,...
C'era anche un giudice del Tar Lazio nella grande rete del riciclaggio scoperta a Palermo, che gestiva in modo illegale il cambio di grosse quantità di valuta straniera:
"Non venire al campo, perché troverai sbirri nuovi”. Il capitano del Palermo avrebbe sconsigliato al nipote del boss latitante Matteo Messina Denaro di...
Si terrà venerdì 17 la presentazione, presso il salone del libro di Torino, del Dizionario Enciclopedico delle Mafie in Italia.
Prima notizia: a Valderice si vota ugalmente. Nei giorni scorsi si era spara la voce che a causa dell'arrivo della commissione prefettizia di accesso agli atti il Comune era a rischio di immediato scioglimento.
L’Associazione Antiracket di Marsala onlus, venerdì 17 maggio 2013, organizza una duplice iniziativa che si terrà presso l’atrio della scuola media Pipitone di Marsala.
"E' fondamentale l'apporto delle banche per rendere davvero efficace la confisca dei beni alle mafie''.
Severe pene sono state invocate per due personaggi coinvolti nell'operazione antimafia «Campus Belli» che venne compiuta il 16 dicembre 2011 (e nella quale finì in carcere anche il sindaco di Campobello di Mazara, Caravà) che hanno chiesto di...
Il latitante mafioso Cosimo Di Forte, condannato all'ergastolo dalla corte d'assise di Caltanissetta lo scorso 18 febbraio, e' stato arrestato dalla squadra mobile nissena a San Cataldo.