Furto sacrilego nella chiesa di San Gemma a Mazara
«Un gesto scellerato che potrebbe essere ricondotto a un gruppo satanico».
«La liberazione del peschereccio “Artemide” da parte delle autorità egiziane è una lieta notizia per tutta la città di Mazara del Vallo e per l’intera marineria che in questo particolare momento sta vivendo ore di angoscia per altri tre pescherecci...
«Un gesto scellerato che potrebbe essere ricondotto a un gruppo satanico».
E' stato rilasciato il peschereccio mazarese "Artemide", fermato nel pomeriggio del 3 ottobre scorso a oltre 25 miglia dalle coste egiziane e condotto al porto di Alessandria. Ne dà notizia Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto produttivo per la pesca "Cosvap".
«L'Unione Europea risarcisca i danni provocati dalla guerra del pesce».
Un ordine di custodia cautelare in carcere per trenta giorni, è stato eseguito nei confronti di un quindicenne originario di Mazara M. N., con precedenti penali per rapina e lesioni personali aggravate.
E' ancora sotto sequestrao nel porto di Sfax dallo scorso 14 Settembre, quasi un mese, il peschereccio mazarese "Twenty - Four".
Un’operazione di controllo della circolazione stradale nel centro storico di Mazara del Vallo è stata condotta lo scorso 9 ottobre da personale della compagnia dei carabinieri.
Tratte in salvo quattro persone in grave pericolo di vita.
Danni per circa 10 mila euro a causa dell'atto vandalico compiuto ai danni del nuovo canile municipale di via Ballatore, in contrada Affacciata a Mazara del Vallo. Ignoti si sono introdotti, forse nella notte fra mercoledì e giovedì, nei locali dell’ex mattatoio comunale...
Per protestare contro la mancata stabilizzazione lavorativa i precari del Comune di Mazara del Vallo hanno deciso di non andare al voto alle prossime elezioni e consegneranno il 17 ottobre le tessere elettorali al presidente del Consiglio comunale Pietro Marino.
Proteste dei genitori degli alunni della scuola "Baldo Bonsignore" di Mazara, per la possibile apertura di un centro per l'assistenza ed il recupero dei tossicodipendenti proprio di fronte l'istituto.
Un uomo di 55 anni, A. V., è stato denunciato per apologia del fascismo dai carabinieri della Stazione che lo hanno individuato come l’autore di cinque manifesti affissi per le vie del centro della città in cui era raffigurato Adolf Hitler nel tipico saluto nazista.
Manifestazione nazionale degli studenti medi, venerdì prossimo. Protesteranno anche gli studenti degli istituti superiori di Mazara del Vallo.
Non si trovano più in stato di detenzione i marittimi dei due pescherecci mazaresi «Daniela L» e «Giulia PG» sequestrati domenica e condotti nel porto di Bengasi.
Un minorenne arrestato per furto in un’abitazione e un altro giovane denunciato per detenzione, ai fini dello spaccio, di poco più di due grammi di cocaina è il bilancio di due distinte operazioni condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia.