Marinai mazaresi in Libia. Attesa per un processo
"I 19 componenti degli equipaggi dei pescherecci Boccia II, Maestrale e Antonino Sirrato subiranno un processo civile".
I carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo con la collaborazione del personale appartenente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno svolto nella settimana un’intensa attività di controllo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
"I 19 componenti degli equipaggi dei pescherecci Boccia II, Maestrale e Antonino Sirrato subiranno un processo civile".
Due poliziotti fuori servizio salvano a Mazara un bambino di sette anni, M.D., autistico, mentre stava per cadere nel fiume Mazaro.
18,00 - Buone notizie dalla Libia per i familiari dei marittimi sequestrati lo scorso 7 giugno, 42 miglia a nord di Bengasi, per aver invaso le acque territoriali dello Stato africano. Gli equipaggi dei pescherecci mazaresi Boccia II, Maestrale e Antonino Sirrato hanno infatti ottenuto il permesso di tornare a bordo.
Sono ben avviate le trattative diplomatiche tra il Ministero degli Esteri d il Governo di transizione della Libia per una soluzione relativa al rilascio dei tre pescherecci mazaresi sequestrati nel tardo pomeriggio del 7 giugno a 42 miglia nord da Bengasi da un gruppo di miliziani libici.
Si rischia seriamente un altro slittamento per l’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
«Non abbiamo notizie da ieri, siamo preoccupati e anche le famiglie dei marittimi sono in apprensione.
''Sono stati trasferiti al tribunale militare di Bengasi i 19 marinai sequestrati dalle autorita' libiche ed e' cominciato anche il processo''.
Con l’apertura, lo scorso 1 maggio, della stagione balneare la Capitaneria di porto ha emanato una ordinanza, la maggior parte delle cui disposizioni vige tutto l’anno, con cui prescrive comportamenti da adottare, illustra divieti ed elenca gli specchi acquei vietati alla balneazione lungo il litorale che si...
Il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha incontrato le mogli dei tre comandanti dei pescherecci “Boccia Secondo”, “Maestrale” e Antonino Serrato” sequestrati dalle motovedette libiche.
A causa di un guasto alla rete elettrica dei pozzi di San Nicola, si rende
13,30 - Sulla vicenda dei tre pescherecci fermati in Libia il Sindaco della Città,
È stato sospeso il servizio di mensa sociale di S. Agostino.
Nell’ambito delle indagini relative ai reati contro il patrimonio consumati in città, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo hanno denunciato a piede libero per il reati di “ricettazione” e “occupazione abusiva di edifici” il...
Mercoledì 6 giugno alle ore 12,00 nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo si terrà la conferenza stampa di “Slow Sea Land”, manifestazione organizzata dalla Regione Siciliana e Slow Food Italia insieme al Comune di Maara del Vallo, Distretto Produttivo della Pesca Cosvap e ICE (Istituto del...