Importanti indagini archeologiche in corso ad Erice
Fra le attività promosse dalla Soprintendenza di Trapani, quella archeologica prosegue con attenzione, soprattutto per gli obblighi di tutela che la legislazione vigente impone.
Si sono dichiarati più che soddisfatti i consiglieri comunali di Trapani, per la stagione del Luglio Musicale, varata tra mille difficoltà. L'ente ha presentato un cartellone ricco e composito, che secondo i consiglieri comunali intervenuti è stato
Fra le attività promosse dalla Soprintendenza di Trapani, quella archeologica prosegue con attenzione, soprattutto per gli obblighi di tutela che la legislazione vigente impone.
C'è stato un altro crollo nel centro storico di Trapani. A venir giù questa volta è stato il tetto della parrocchia di San Giuseppe, edificio poi dichiarato inagibile dai vigili del fuoco dopo un sopralluogo.
Saranno avviati entro la prossima settimana a Trapani i lavori per la riqualificazione ambientale del rione Cappuccinelli con una spesa complessiva di un milione 268 mila euro che permetterà anche la bonifica del litorale davanti Torre di Ligny, nel centro storico.
Un presunto ordigno bellico, di forma cilindrica e lungo circa 40 centimetri, è stato ritrovato nei giorni scorsi nelle acque antistanti via Cloanto, nella zona Pizzo Ferro, a Pizzolungo.
Ancora un salvataggio di un bagnante domenica scorsa nelle acque del lungomare Dante Alighieri da parte dei bagnini che effettuano il servizio per conto del Comune di Trapani nella postazione adiacente al «Cavallino bianco».
Il 17 luglio dello scorso anno un terribile incendio ebbe a distruggere larga parte del patrimonio boschivo regionale su Monte Erice, gestito dall’Azienda Foreste di Trapani, in loc. S. Anna, fino a lambire il centro storico della vetta e, a valle, le abitazioni di via S. Anna.
Il Consiglio comunale di Erice ieri mattina ha approvato il bilancio di previsione 2011, a due mesi dall'approvazione dello schema della manovra da parte della Giunta del Sindaco Tranchida.
Domani 31 Agosto, in occasione della ricorrenza della festività di Maria SS. di Custonaci, santo patrono dei comuni di Erice e Custonaci, gli uffici e gli ambulatori sanitari : della “Cittadella della Salute” di Erice-Casa Santa; del PTA di Erice-Casa Santa e del Presidio Sanitario di Custonaci rimarranno...
Il gruppo consiliare di Futuro e Libertà per l’Italia voterà contro il bilancio di previsione atteso stamattina all’esame dal consiglio comunale di Erice.
Con sette voti a favore e sette contrari ad Erice il bilancio di previsione 2011 non è passato.
Il vescovo di Trapani Francesco Miccichè ha benedetto le due nuove campane della Chiesa Regina Pacis donate da alcuni privati. la prima è stata offerta dalla Ditta Edil Project che ha costruito la chiesa e che ha
Per il terzo anno consecutivo la Freie Universitat di Berlino è impegnata ad Erice in una campagna di scavi e saggi archeologici coordinati dalla locale Soprintendenza ai Beni Culturali diretta dal prof. Sebastiano Tusa.
Si apriranno oggi, mercoledì 24 agosto, a Pizzolungo i Ludi di Enea, la rievocazione storica dei giochi narrati nell’Eneide di Virgilio.
Iniziano oggi i tanto attesi festeggiamenti della Madonna di Custonaci, patrona degli ericini