Mazara, raccolta firme contro il parco eolico a mare
È in corso la raccolta di firme per la petizione lanciata dal neonato comitato "Contro la realizzazione del parco eolico off shore nel tratto di mare tra Capo Feto, Margi Spanò e Punta Biscione".
Operazione di controllo dei vigili urbani di Trapani sulla movida in città.
È in corso la raccolta di firme per la petizione lanciata dal neonato comitato "Contro la realizzazione del parco eolico off shore nel tratto di mare tra Capo Feto, Margi Spanò e Punta Biscione".
Non servono gli interventi simbolici di gruppi di volontari che per qualche ora la domenica ripuliscono un pezzo di spiaggia.
E’ un luogo storico il Lazzaretto, a Trapani. Uno di quei luoghi che in Sicilia danno vita a leggende e storie narrate dai vecchi. È uno di quei luoghi che trasuda memoria, e purtroppo anche tanto degrado.
C'è molto fermento ad Alcamo. Il Sindaco Bonventre, ad un anno dal suo insediamento, ha di fatto aperto il rimpasto di Giunta che aveva annunciato tempo fa.
Sono iniziati i lavori di installazione del Monumento al Pescatore, a Mazara, nel piazzale retrostante la chiesetta di San Vito a Mare.
Dal 1 luglio nell'ambito della razionalizzazione dell'assetto territoriale degli Istituti di previdenza marittima è stato soppresso lo sportello dell'Ipsema di via San Nicolò Regale a Mazara del Vallo.
Tavola rotonda dedicata al difficile esordio della TARES, nuova tassa sui rifiuti e servizi, e alle problematiche per la sua applicazione, è l’iniziativa promossa dalla Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione con...
Dopo le rassicurazioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Distretto della Pesca in merito all’interessamento da parte delle Autorità italiane
Ancora furti ai danni dell’Ato TP2 Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione.
Appena rieletto, e già indagato. E' Rosario Drago, 58 anni, appena confermato alla guida del piccolo Comune di Salaparuta. La Procura di Marsala ha notificato nove avvisi di garanzia a lui e ad altri...
Fino agli anni sessanta il pesce a Salemi arrivava in calesse o su carretti. Lo portavano da Mazara del Vallo ed era sempre freschissimo.
Fu argomento di scontro fra l’ex Sindaco Caravà (oggi in carcere per associazione mafiosa) e l’opposizione consiliare che denunciava giornalmente sprechi, consulenze, ruberie, gestione allegra di ordinanze...
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, ha consegnato il primo pubblico encomio ad un cittadino per i meriti dimostrati nella gestione del verde pubblico nella borgata di Triscina di...
Prosegue alla Capitaneria di porto la V edizione del "Campo giovani 2013"' che coinvolge agazzi fra i 15 e i 22 anni.