Lutto nel mondo della scuola. E' morta la Preside Alba Greco Licari
Lutto nel mondo della scuola. Domenica 21 luglio si è spenta a Marsala la Preside Alba Greco Licari. Aveva 88 anni, ed era una delle figure storiche della scuola marsalese.
E' stato firmato ieri in Prefettura, a Trapani, un protocollo, nato da un'idea del sostituto procuratore di Marsala Dino Petralia, che coinvolge enti locali, forze dell'ordine, professionisti, per cercare di dare un input alla...
Lutto nel mondo della scuola. Domenica 21 luglio si è spenta a Marsala la Preside Alba Greco Licari. Aveva 88 anni, ed era una delle figure storiche della scuola marsalese.
Un camion di una ditta di trasporti di Marsala e' precipitato questa mattina, verso mezzogiorno, da un viadotto alto circa 80 metri dell'autostrada Torino-Savona all'altezza della localita' cuneese di Priero.
Torna Caronte. Dopo un’estate ballerina con il bacio di Azzurro, il mega-anticiclone che ha portato la più bella estate in tutta Europa, e i flash storm (temporali veloci e improvvisi), l’estate entra nel vivo con il volto e il caldo di un anticiclone africano che ha radici subsahariane.
C’è qualcosa di nuovo sul fronte della lotta all’abusivismo edilizio, con particolare riferimento a quello che ha devastato le nostre coste, con case...
La Legge 488 del ’92 offre contributi a condizioni agevolate per aziende e imprese che operano in aree svantaggiate del Paese. In particolare, “possono godere dei benefici apportati dalla Legge 488 del’ 92 le...
Il Codacons presentera' un esposto alle 9 Procure della Repubblica siciliane a seguito delle dichiarazioni sulla situazione della sanita' nella regione Sicilia del presidente della Commissione Sanita' all'Assemblea Regionale siciliana, Giuseppe Digiacomo. Ad annunciarlo e' il giurista Francesco Tanasi,...
Una Delegazione nazionale dell’Unione Camere Penali Italiane, guidata dal Presidente della Camera Penale di Marsala, Avv. Diego Tranchida, visiterà nei giorni 23/24 luglio 2013 il C.I.E.(Centri di Identificazione ed Espulsione) di Trapani, in C/da Milo, e la Casa Circondariale di Trapani.
Finisce in carcere Pietro Barretta, pregiudicato marsalese di 40 anni, detenuto ai domiciliari presso una struttura di recupero per reati contro la persona e spaccio di stupefacenti.
Un barcone con 200 migranti a bordo è stato intercettato dalle motovedette della guardia costiera a circa 10 miglia circa da Lampedusa.
La polizia di Mazara del Vallo hanno arrestato per spaccio di stupefacenti il 47enne Maurizio Mannone, e Antonion Mannone, 63enne, detto “Sandokan”. Per Maurizio Mannone l’accusa è anche quella di coltivazione di sostanze stupefacenti.
Una carambola di auto che non ha avuto gravi conseguenze. Ieri mattina il traffico è andato in tilt in via Mazara a Marsala, all’altezza del Ponte Fiumarella. 5 le auto coinvolte in tutto.
Un gommone con 85 persone a bordo è stato localizzato da un elicottero della Marina Militare a 75 miglia a sud di Lampedusa.
Facevano la spola da Trapani a Favignana per smerciare la droga. I Carabinieri di Favignana, hanno arrestato in flagranza di reato P.A. 26enne, ed M.C., 38enne entrambi trapanesi incensurati, per il reato di detenzione di...
Una donna di 40 ha tentato di togliersi la vita ieri a Petrosino. La donna affetta da depressione, residente in zona Biscione, ha dato a fuoco la sua stanza da letto chiudendosi dentro a chiave con il chiaro intento di farla finita.