Furto, arrestati i fratelli Bendice a Marsala
Due fratelli marsalesi, Vito e Giovanni Bendice rispettivamente di 24 e 22 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di San Filippo con l'accusa di furto.
14:50 Giuseppe La Grutta è stato condannato a 15 anni di reclusione per l'omicidio di Aldo Azzaro, ucciso con un colpo di pistola all’addome la sera del 3 marzo 2011 in contrada Cozzaro.
Due fratelli marsalesi, Vito e Giovanni Bendice rispettivamente di 24 e 22 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di San Filippo con l'accusa di furto.
Il maltempo che da giorni flagella l'Italia è arrivato anche in Sicilia. Stamattina a Palermo fiocchi di neve sono caduti sul monte Pellegrino, il promontorio che domina la città. La temperatura, nel centro del capoluogo siciliano, ha toccato i 3 gradi (nella notte si era arrivati a 0). Le cime attorno alla città sono...
Nazarena Donegà, 88 anni, è morta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale accaduto lungo la strada statale 188 nel tratto che collega i Comumi di Salemi e Gibellina.
Un 51enne, Salvatore Dell'Aquila, è stato arrestato dai carabinieri a Campobello di Mazara, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d'appello di Palermo perchè, dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso, deve scontare una condanna divenuta definitiva a sei...
Sono serrate le indagini in queste prime ore per capire il contesto in cui è maturato l'omicidio, avvenuto ieri a Marsala, vicino al Lido Signorino, di Francesco Gerardi. L'uomo, 54 anni, come abbiamo raccontato, è stato ucciso verso le 10, nella stradina che collega il Signorino con lo Sbocco (altro...
E’ stato assolto dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria, Giuseppe Gullotta, condannato all’ergastolo per l’uccisione dei due Carabinieri della casermetta di Alcamo Marina, avvenuta il 27 Gennaio del lontano 1976.
Il personale della Guardia Costiera di Marsala ha recentemente effettuato una intensa attività di vigilanza e controllo sul rispetto della normativa comunitaria e nazionale in materia di pesca.
18,00 - Ha detto di essere stata al lavoro e di non aver mai lasciato la lavanderia quel giorno maledetto, l'1 settembre 2004, in cui scomparve Denise Pipitone, la bimba di Mazara del Vallo che aveva meno di 4 anni.
Il Comune di Marsala è stato condannato a risarcire alcuni lavoratori del settore Nettezza Urbana per non aver rispettato le norme sulla sicurezza.
16,50 - L'autopsia sul corpo di Francesco Gerardi sarà effettuata in serata. L'uomo - confermano gli inquirenti - è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile.
La Protezione Civile prevede per oggi 13 febbraio precipitazioni da isolate a sparse, su Calabria e su Sardegna settentrionale, Puglia e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Non appena iniziata la verifica fiscale sulla contabilità di un'azienda di recupero di rottami e autodemolizione, la Guardia di finanza di Palermo si è accorta che qualcosa non tornava: troppi fornitori, e pagamenti degli acquisti sempre in contanti.
10,00 - E' stata rinviata l'udienza del processo in programma per questa mattina a causa di una indisponibilità a partecipare da parte dei testi che dovevano essere ascoltati, e cioè i quattro carabinieri che condussero le indagini che portarono all'arresto degli imputati.
L’avvocato Gianfranco Zarzana è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala. Con l’avv. Zarzana sono stati eletti l’avv. Giuseppe Spada,consigliere segretario e l’avv. Rosario Triolo,consigliere tesoriere.