Tentata concussione: assolto il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala
Il sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, è stato assolto davanti al Gup con il rito abbreviato per il reato di tentata concussione.
Stefano Amato, 59 anni, di Alcamo, è stato condannato a quattro mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di trecento euro per appropriazione indebita.
Il sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, è stato assolto davanti al Gup con il rito abbreviato per il reato di tentata concussione.
Domenico Palmeri e Domenico Vultaggio, titolari di due imprese operanti nel settore edile, sono stati rinviati a giudizio ieri, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con l’accusa di omicidio colposo. Devono rispondere della morte di Francesco Magro precipitato il 24 febbraio scorso da un...
La Corte d'Assise d'Appello di Palermo, in parziale riforma della sentenza del GUP di Marsala, ha assolto l'imputato Francesco Papa dal tentato omicidio di Giuseppe Gentile, ed ha ridotto la pena nella misura di 14 anni di reclusione per l'omicidio di Gaspare Gentile. Il pubblico ministero Enza Sabatino aveva chiesto un...
Due condanne e un'assoluzione sono state decretate, dal Tribunale (presidente del collegio giudicante Renato Zichittella), a conclusione del processo che, per rapina a mano armata ai danni di un supermercato, vedeva imputati i marsalesi Francesco Capizzo e Vito Maurizio Lombardo, nonché, per il furto dell'auto utilizzata per...
Salvatore Greco, 45 anni, è stato condannato a tre anni e sei mesi per violenza sessuale nei confronti di una ragazza, con la quale ha avuto un approccio abbastanza "pesante": è entrato all'interno dell'abitacolo della sua macchina, cercando di baciarla e di toccarla.
Giuseppe Cusumano, titolare di un'impresa agricola, e Giampiero Caradonna, di 43 e 46 anni, sono stati rinviati a giudizio dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con l'accusa di truffa per un contributo richiesto dall'azienda per la ristrutturazione e riconversione di alcuni vigneti.
Era accusato di avere ripetutamente importunato gli ex datori di lavoro.
Il Tribunale di Marsala ha assolto l'ex consigliere provinciale Antonio Pellegrino dall'imputazione di false dichiarazioni al pubblico ministero.
Sotto l'effetto dei fumi dell'alcool, si mise a sparare in aria, terrorizzando gli abitanti del quartiere (Amabilina), con una pistola che, poi, si scoprirà essere rubata.
Un rappresentante di commercio, Ignazio Antonio Correra, 30 anni è stato accusato di avere compiuto una truffa di oltre mezzo milione di euro ai danni di aziende e rivenditori di prodotti per l'agricoltura.
Per bancarotta fraudolenta, sono stati condannati ad un anno e quattro mesi ciascuno di reclusione (pena sospesa) Rossella Greco, di 40 anni, e Domenico Valerio Sammartano, di 44, rispettivamente titolare e «amministratore di fatto» della «MarsalCable» azienda che si occupava di impiantistica elettrica.
Caduta l'accusa principale, quella di truffa (ai danni delle casse della Belice Ambiente),
Due condanne e un'assoluzione sono state invocate dal pubblico ministero Franco Belvisi nel processo che, in Tribunale, vede imputati per rapina a mano armata i marsalesi Giovan Battista Della Chiave, Francesco Capizzo e Vito Maurizio Lombardo.
La Procura generale di Palermo ha chiesto in appello la condanna a vent’anni per Francesco Papa, imputato per l' omicidio del giovane Gaspare Gentile, ucciso a Marsala il primo giugno del 2008 al termine di una serie di liti tra due famiglie per un terreno.