Processo ai funzionari del Genio Civile di Trapani. "Ecco come ritardavano le pratiche"
Sono stati sentiti altri professionisti nel processo per lo scandalo al Genio Civile di Trapani.
Sono stati ascoltai i primi testi ieri al processo contro il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, e contro il segretario generale del Comune, Gianfranco Ricupati, accusati di abuso d'ufficio circa le nomine di consulenti dell'Amminstrazione...
Sono stati sentiti altri professionisti nel processo per lo scandalo al Genio Civile di Trapani.
Una giovane di ventitré anni di Alcamo è stata rinviata a giudizio, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con l’accusa di calunnia.
E’ già entrato nel vivo il processo che a Marsala vede imputati 22 vigili urbani per diversi reati ,tutti riconducibili comunque all’omissione di alcuni importanti atti d’ufficio, come il mancato contrasto ai posteggiatori abusivi o la scarsa incisività nel far rispettare il codice della...
Il tribunale di Marsala ha condannato Antonino Marino, 55 anni, di Petrosino, e e Giovanni Rasa, di 53, di Palermo, rispettivamente a 11 anni e mezzo e a 9 anni e due mesi per la rapina a mano armata commessa il 27 novembre 2006 ai danni dell'agenzia 2 del Banco di Sicilia di Mazara del Vallo .
Agostino Croce, 35 anni, di Erice, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Franco Stabile, 36 anni, palermitano, è stato condannato a tre anni di reclusione ed al pagamento di una multa di cinquecento euro per estorsione, ai danni di un imprenditore alcamese.
Diego Rizzo,33 anni di Trapani, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari, ad un anno e sette mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia.
15,00 - Non si è arrivati in tribunale a definire tutte le posizioni di accusa e difesa. Pertanto la sentenza del Gup Franciosi è stata rinviata.
E' stato assolto dall'accusa di omicidio colposo Luigi Li Causi, amministratore della società Ittica del Golfo, di Castellammare, dove lavorava Giacomo Pace (nella foto), il marsalese di 38 anni annegato in mare il 6 Giugno di due anni fa, mentre era in barca a controllare la tenuta di una gabbia di tonni...
E' ripreso ieri a Trapani il processo contro l'ex segretario comunale di Favignana, Guglielmo Busellini, accusato di peculato, abuso d'ufficio e falso.
Un autista di un bus di linea di Trapani è stato ieri condannato alla pena di un anno e otto mesi di reclusione
La Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio per i componenti della commissione medica provinciale che si occupa del rilascio di patenti di guida a soggetti diversamente abili.
Cinque alcamesi, Simone Gruppuso, Giorgio Regina, Paolo Piazza, Giacomo Di Benedetto e Paolo Mannina sono stati assolti dal Tribunale dalle accuse di sfruttamento della prostituzione e violenza sessuale. L'inchiesta era stata avviata, alcuni anni fa. Due ragazze avevano riferito di essere state costrette a...
E' stato rinviato a giudizio L.G.F., il giovane marsalese che quest'estate fu arrestato dai carabinieri di Favignana con l'accusa di molestie sessuali. Ha 21 anni, fa l'operaio ed ha chiesto di patteggiare la pena.