Processo Itaca: Norino Fratello si mette nei guai
Singolare episodio, martedì scorso, durante l'ultima udienza del processo Itaca.
E' iniziato, davanti al tribunale di Marsala, il processo a sette persone, tra le quali il direttore d'agenzia di una banca, rimaste coinvolte, nel giugno 2009, in un'operazione antiusura condotta da guardia di finanza e carabinieri.
Singolare episodio, martedì scorso, durante l'ultima udienza del processo Itaca.
Sono state assolte, perché «i fatti non costituiscono reato», quattro delle 25 persone rimaste coinvolte nell'inchiesta che nel 2007 sfociò nell'operazione della Finanza «Re Mida».
Oltre 110 anni di carcere sono stati chiesti, in Tribunale, dal pm della Dda Pierangelo Padova per i nove imputati, quasi tutti di Mazara, del processo scaturito dall'operazione antidroga dei carabinieri «El Dorado» (febbraio 2008).
Continua a Marsala il processo relativo al troncone dell'indagine sull'«affare» eolico che ha seguito la strada del dibattimento ordinario. Imputati sono Francesco Saladino e Baldassare Campana. Il primo è figlio dell'imprenditore Melchiorre Saladino che ha patteggiato dinanzi al gup per l'accusa di corruzione con...
È entrato nel vivo, ieri, in Tribunale, il processo al 56enne chirurgo dell'ospedale ''Borsellino'' Giuseppe Maggio, imputato di peculato, abuso d'ufficio, truffa aggravata, commercio e somministrazione di farmaci guasti.
Il gup di Palermo, Giuseppe Sgadari, ha condannato a oltre 40 anni di carcere, complessivamente, sette tra boss e prestanomi della cosca mafiosa di Alcamo.
Le dichiarazioni del collaborante Gaspare Spatuzza e i presunti rapporti tra i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss del quartiere palermitano di Brancaccio, e il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri sono ancora al centro della requisitoria del procuratore generale Antonino Gatto, ripresa questa mattina davanti alla Corte...
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala, Vito Marcello Saladino, ha condannato a 3 anni di carcere un uomo di 61 anni, B.F., che era stato arrestato dalla polizia lo scorso 5 ottobre con l'accusa di avere ripetutamente abusato sessualmente di una ragazzina di 14 anni.
Antonino e Carmelo Vitale: sono i figli gemelli della donna che si è incatenata questa mattina davanti all'ingresso principale del palazzo di giustizia "perchè - dice - i miei figli sono innocenti".
Antonino Grigoli, consigliere comunale del Pd di Campobello di Mazara è indagato a causa di un incontro con Salvatore Messina Denaro, fratello del boss Matteo.
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia in sede giurisdizionale, con sentenza depositata il 19 Marzo 2010, ha respinto il ricorso presentato dal sig. Gaspare Ernandez contro il Presidente della Regione,
Il Giudice delle indagini preliminari di Marsala Caterina Greco ha affidato al professor Bruno Pellero, dell'Università di Savona, ingegnere esperto in telecomunicazioni, l'incarico di accertare la validità dei tracciati del cellulare in uso ad Anna Corona ed inerenti gli spostamenti dello stesso da Mazara del Vallo (TP) a...
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala Annalisa Amato ha rinviato a giudizio per usura Diego Marino, di 30 anni. Il processo, in tribunale, inizierà il prossimo 26 aprile.
Si è aperto davanti al Tribunale di Marsala, presieduto da Riccardo Alcamo, il processo a Jessica Pulizzi, 22 anni, sorellastra di Denise Pipitone, la bimba rapita il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo.