Domani "Tra Mare e Cemento", la prima video-inchiesta sull'abusivismo edilizio a Marsala
Domani sera, giovedì 24 novembre, alle 21.30 all'enoteca Morsi&Sorsi a Marsala, verrà presentato "Tra Mare e Cemento" di Giuseppe Grisafi.
In occasione della terza edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) tra il 19 e il 27 di Novembre, che vede quest'anno più di 7.000 iniziative di sensibilizzazione in Europa, l’ass. Rifiuti Zero Trapani,...
Domani sera, giovedì 24 novembre, alle 21.30 all'enoteca Morsi&Sorsi a Marsala, verrà presentato "Tra Mare e Cemento" di Giuseppe Grisafi.
È stata programmata la nuova stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani: l'associazione, attiva sul territorio ormai da diversi decenni, propone ogni anno una serie di concerti di alto livello,...
«Il borghese gentiluomo» inaugura la stagione degli spettacoli invernali del Luglio Musicale Trapanese. Il sipario del Teatro Tito Marrone si aprirà, giovedì 26 gennaio, con la commedia di Molière interpretata da Massimo Venturiello, (nell'occasione nella duplice veste di attore e...
Prosegue la campagna di sensibilizzazione SOS Heritage di Salvalarte Sicilia. Ieri mattina a Taormina, presso la scalinata di Palazzo Ciampoli, è stata presentata la quarta black list di “SOS HERITAGE, la bella Sicilia che sta scomparendo”, nell'ambito dell'edizione 2011 di Salvalarte Sicilia Grand Tour.
L'inverno è alle porte, manca poco. La grandine di ieri è stato il bliglietto da visità più evidente. La primavera, tuttavia, è già arrivata a Marsala, e lo sanno bene le future spose che ogni giorno frequentano l'atelier Bonini di via XI Maggio.
Si è svolta ieri a Trapani, presso la sede di rappresentanza della Provincia regionale di Trapani, a Palazzo Riccio di Morana, la conferenza di presentazione della manifestazione “Sale Mediterraneo” organizzata dalla Sikelìa in collaborazione con l’Ares onlus che si terrà nei due ...
Piero Di Stefano, Coordinatore del Centro Ufologico di Palermo, e socio dell’associazione Impronta, che si occupa proprio di ufologia. Nell’ultimo incontro organizzato ad Alcamo c’era un bel po’ di gente…
Le torrettane. Mi riferisco a quelle donne del paese di Torretta che, nella prima metà degli anni ottanta, portarono a New York due tonnellate di eroina.
Proiezioni di filmati, interventi, degustazioni e musica.
L’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino ha partecipato alla manifestazione finale del Progetto Regionale “Impariamo le scienze per conoscere e divertirci”, che si è svolta a Carini il 17 Novembre 2011, presso l’Istituto alberghiero Mursia di Carini.
Successo di pubblico e critica per il gruppo etnico di origine marsalese “I Musicanti”, che si è esibito domenica scorsa, in occasione della manifestazione "Nel sole nel sale...luci ed ombre dello Stagnone", ...
Continua la programmazione prevista nel progetto “Terramare”. L’iniziativa che vede la Provincia di Trapani Ente capofila.
Oggi alle 16 nella Sala giunta, a Palazzo Riccio di Morana, il presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano, incontrerà il prof. Gianni Puglisi, Rettore dell’Università Iulm di Milano e Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.
Dopo un anno di lavori, riaprirà al culto domenica alle ore 18,30 la parrocchia Santa Maria delle Grazie al Puleo di Marsala.