Concluso il progetto per disabili “Sento, tocco, scopro e costruisco”
Si chiama “Sento, tocco, scopro e costruisco” il progetto realizzato al Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Marsala grazie ai volontari dell'associazione “Lisola”.
Già avviate le manifestazioni previste dall’assessorato alla Cultura e Spettacoli guidato da Rosanna Fasulo, in un programma che, abbracciando anche il periodo delle festività natalizie, è stato predisposto al teatro...
Si chiama “Sento, tocco, scopro e costruisco” il progetto realizzato al Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Marsala grazie ai volontari dell'associazione “Lisola”.
A partire oggi, al Museo Archeologico “Baglio Anselmi”, sede di questo Parco archeologico ed ambientale, inizierà un workshop di disegno dal vero, dal titolo “Volti e figure dall’Antichità”, ispirato alle opere scultoree da Mozia e Lilibeo esposte nel Museo.
Sabato 12 novembre 2011, alle ore 9.15, nella sala delle conferenze del Liceo Classico di Castelvetrano, si terrà un convegno sul tema: “Lontano da casa: l’emigrazione nelle scritture di viaggio degli emigranti ”.
Il Lions Club di Marsala ha aderito al concorso internazionale “Un poster per la pace”.
Si chiama 'Moody'n', l'ultima fatica di Francesco Cafiso, il giovane sassofonista di 22 anni, ormai ex enfant prodige del jazz, che per questo nuovo disco ha rinunciato all'apporto ritmico della batteria per...
Il presidio di Libera Marsala torna a ricordare Vito Pipitone.Domani, domenica 6 novembre, si terrà infatti un sobrio corteo che da via Bue Morto arriverà fino alla lapide commemorativa realizzata dall’artigiano marsalese Vito Giacalone in ricordo del sindacalista di Federterra, ucciso dalla mafia il 7...
Nelle prossime settimane circa 300 volontari facenti
Domenica 6 novembre 2011 alle ore 17.00 nasce l’ANTEAS - Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà - a Strasatti.
Domani, sabato 5 Novembre, presso "L'Enoteca della Strada del Vino di Marsala - Terre d'Occidente" al Palazzo Fici in Via XI Maggio, 32 si terrà una serata dedicata al primo nettare fermentato: il Novello Siciliano.
Nuovo direttore al Conservatorio "Antonio Scontrino" di Trapani. Angelo Guaragna prende il posto di Lea Pavarini, e sarà direttore per i prossimi tre anni.
Come in ogni manifestazione di casa nostra, c’erano i giocolieri, i prodotti tipici, le esibizioni. Ma non c’erano i musici. “Nel sole e nel sale – Luci e ombre dello Stagnone”, si è svolta sabato e domenica scorsi.
Domani, giovedì 3 novembre, ci sarà il primo appuntamento di Salvalartesicilia 2011, che aprirà il tour con l'evento dedicato al Senatore Corrao, organizzato in collaborazione la Fondazione Orestiadi: In ricordo di Ludovico Corrao.
Si è aperta lunedì a Marsala, organizzata e sostenuta dalle Suore Oblate al Divino Amore dell’Istituto “Genna-Spanò” di Via Frisella, la Mostra di Pittura e Decoupage “Mille Colori”, con opere realizzate dai ragazzi ospitati dall’Istituto, tutti dai sei ai tredici...
Il 4 novembre 2011, in occasione del giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma “L. Giannettino”, sede del 6° Reggimento Bersaglieri, aprirà le porte alla cittadinanza, dalle ore 10.30 alle ore 16.00.