La band marsalese Virginia Gold alle selezioni per Sanremo
La loro età va dai 20 ai 21 anni e della passione per la musica hanno fatto ragione di studio e di ricerca.
L'Ordine dei giornalisti di Sicilia, l'Assostampa siciliana e l'Unione cronisti effettueranno un sit-in per "difendere la liberta' di stampa e il diritto di tutti ad essere informati".
La loro età va dai 20 ai 21 anni e della passione per la musica hanno fatto ragione di studio e di ricerca.
Grazie alla produzione dei nuovi programmi, dopo sole tre settimana, RMC101 ha riportato un notevole riscontro in termini di pubblico e presenza sul territorio.
Verrà inaugurata domani pomeriggio alla presenza delle massime autorità locali la quattordicesima edizione della fiera campionaria “Marsala Expò” che si tiene nell’area attrezzata retrostante lo stadio municipale “Nino Lombardo Angotta”.
Stefania Sandrelli viene consegnato oggi il «Premio Museo Nino Cordio» a Santa Ninfa.
Berlusconi «deve dimettersi punto e basta. Sarebbe la prima volta che fa qualcosa che giova al Paese».
Per il quinto anno consecutivo, tornano i Dialoghi filosofici.....per non filosofi, promossi dalla Fondazione Pasqua2000 e da Phronesis, Associazione Italiana per la Consulenza Filosofica.
Si è tenuto ieri sera a Trapani, nel "Palazzo della Vicaria", un convegno sulle architetture contemporanee in Sicilia, patrocinato dal Consiglio nazionale architetti, pianificatori paesaggisti e conservatori.
Ecco l’esito delle votazioni per le Targhe Tenco 2011. Hanno votato 158 giornalisti. Le Targhe, come vedete, sono state vinte da Vinicio Capossela, Patrizia Laquidara, Cristiano Angelini e Roberta Alloisio. Album in assoluto (di cantautore) 1. Vinicio Capossela: Marinai profeti e balene 2. Paolo...
La seconda sezione della Corte d'appello ha assolto il giornalista Pino Maniaci, assistito dall'avvocato Bartolomeo Parrino, dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Antonina Bertolino, titolare dell'omonima distilleria. In primo grado Maniaci era stato condannato a un anno e quattro mesi....
Ha gli occhi neri neri e un sorriso ingenuo. Si chiama Mayoumi Kinoshita ed è giapponese. Nonostante il corpo minuto minuto, non le manca di certo l’energia. Perché lei, 33enne dipendente del comune di Kyoto, ha deciso di dedicare le sue vacanze siciliane al volontariato. E’ bastato un click sul web...
Alla "'Villa Favorita'' di Marsala, ooggi è stato indetto il concorso fotografico estemporaneo ''Il Burraco e i suoi volti''; dalle 16.30 in poi, si svolgerà un torneo di Burraco durante il quale i partecipanti al concorso avranno modo di effettuare gli scatti fotografici.
Oggi, domenica, l'Associazione Amici del Museo Pepoli partecipa alla VIII «Giornata nazionale degli Amici dei Musei» organizzata dalla Fidam, Federazione Italiana degli Amici dei Musei, che ha come tema nazionale, «Unità nelle arti» in omaggio al centocinquantesimo anniversario dell'Unità...
Si conclude oggi il Pellegrino Cooking Festival. La manifestazione, voluta da Cantine Pellegrino per celebrare l’alta cucina e la ricchezza enogastronomica italiana, è giunta quest’anno alla sua ottava edizione e guarda al femminile, con dieci grandi cuoche protagoniste delle due cene in programma.
Oggi pomeriggio alle 19.00, nella splendida cornice offerta dalle cantine “Donna Fugata”, il Rotary Club Marsala presieduto da Giannina De Bartoli ha organizzato un interessane convegno dal tema “Marsala ed il Vino”.