Riapre a Mazara la biblioteca dell'integrazione
Ci sono i testi in arabo, quelli in francese con percorsi specifici di lettura e poi una sfilza di fiabe e favole in italiano.
Dopo aver smantellato il centro sociale di Sappusi, Carini ora ci prova con il centro ricreativo per disabili di Contrada Rakalia, che dal 2009 assiste una quarantina di ragazzi.
Ci sono i testi in arabo, quelli in francese con percorsi specifici di lettura e poi una sfilza di fiabe e favole in italiano.
La CeSVoP (Centro di Servizi per il Volontariato), delegazione di Trapani, che raccoglie le associazioni del territorio, organizzano tre giornate per promuovere i diritti umani in provincia.
La sezione provinciale di Trapani del "Movimento per la Difesa del Cittadino", presieduta dall'avv. Giuseppe Gandolfo, ha deciso d’istituire un centro anti stalking in provincia di Trapani e più esattamente a Marsala presso la sede del movimento in via Garibaldi n.15.
La Caritas diocesana e l’Ufficio Missionario stanno allestendo la spedizione di un container per il Madagascar a sostegno anche del progetto di Servizio civile internazionale attivato da due anni a Fianarantsoa che tra l’altro, dal 19 gennaio, vedrà impegnati altri 9 volontari (in questo momento i...
L’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino ha partecipato alla manifestazione finale del Progetto Regionale “Impariamo le scienze per conoscere e divertirci”, che si è svolta a Carini il 17 Novembre 2011, presso l’Istituto alberghiero Mursia di Carini.
Dopo un anno di lavori, riaprirà al culto domenica alle ore 18,30 la parrocchia Santa Maria delle Grazie al Puleo di Marsala.
Nella giornata di sabato 12 Novembre, come ormai da tradizione nel corso di una cena conviviale, presso i locali del Juparanà a Marsala, si è svolto il Passaggio della Campana 2011-12 tra il Past President Clara Marino e il nuovo Presidente Michele Roberto Brugnone.
Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970 n. 352 la cancelleria della Corte Suprema di Cassazione ha annunciato, con pubblicazione sulla GU n. 227 del 29-9-2011, la promozione della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti,...
Una manifestazione regionale della Cgil su giovani e lavoro si terrà alle 10 al teatro Biondo di Palermo, con la partecipazione della segretaria nazionale, Susanna Camusso.
E’ in distribuzione in questi giorni “MISSIONANDO” il calendario missionario proposto dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Trapani ricco di immagini e commenti dei tanti volontari che in questi dieci anni di gemellaggio con la Chiesa di Fianarantsoa hanno vissuto esperienza di condivisione in...
Si chiama “Sento, tocco, scopro e costruisco” il progetto realizzato al Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Marsala grazie ai volontari dell'associazione “Lisola”.
Un grande appuntamento con la Festa della Famiglia. Si terrà Sabato 12 novembre 2011 a Mazara nella Parrocchia del Sacro Cuore: inizieremo attorno alle 16.30 per proseguire fino a sera tarda.
L’Associazione Provinciale Cuochi di Trapani, in occasione della “Festa del Cuoco 2011”, ha organizzato per oggi,
Importanti elementi di riflessione sono usciti dal Convegno Sicilia Accessibile, un occasione di sviluppo economico ed integrazione sociale organizzato a Catania dalla Fondazione Giovanni Amato e dal Dipartimento di Economia e metodi Quantitativi dell’Università di Catania che si è svolto a Catania venerdì.