Il console delle Maldive ha incontrato gli industriali trapanesi
Il console in Italia delle Maldive ieri pomeriggio, nella sede di Confindustria, ha incontrato i vertici dell'Associazione.
"Il rinnovo contrattuale in una prospettiva di sviluppo del settore per l'occupazione e la crescita”. E' il tema su cui verterà l'assemblea dei lavoratori del settore marmifero che la Fillea Cgil terrrà...
Il console in Italia delle Maldive ieri pomeriggio, nella sede di Confindustria, ha incontrato i vertici dell'Associazione.
La guerra tra poveri, come si pensava, è cominciata. E' stato inaugurato, dopo anni di lavoro, l'aeroporto di Comiso, il sesto in Sicilia.
L'Inps taglia per risparmiare, e i "camici bianchi" addetti a verificare le condizioni di salute del lavoratore delle aziende private, scendono sul piede di...
Confesercenti lancia l'allarme sulla situazione del commercio al dettaglio in Italia, sottolineando la gravita' dell'emorragia che ha colpito il settore, dall'inizio del 2013, e l'effetto che l'aumento dell'aliquota Iva potrebbe avere su di esso.
Tutto pronto per la quinta edizione di "Siciliamo", la rassegna ricca di eventi all'insegna della promozione dei prodotti tipici della provincia, organizzata dalla Camera di Commercio per promuovere il territorio coniugando enogastronomia, artigianato e turismo.
Si parlerà della salvaguardia dei vitigni autoctoni, alcuni dei quali a rischio d'estinzione e del futuro dei liquorosi. E inoltre anche dell'andamento del mercato mondiale del settore enologico dal 14 al 16 giugno, al 19° all' Enosimposio dell'Assoenologi Sicilia, a Siracusa.
"Entro il 2015 la Sicilia dovra' spendere i 31 miliardi di fondi europei previsti dal Por".
Basta solo nominarle le esattorie in Sicilia che subito, per un riflesso condizionato, vengono alla mente i famosi cugini Salvo di Salemi. Già.
"In Sicilia restano bloccati 3,7 miliardi di euro, pronti per avviare la realizzazione di nuove infrastrutture, mentre restano senza futuro 80mila lavoratori del comparto edile, che hanno perso il posto dal 2008 ad oggi".
Un gruppo di 12 manager e ingegneri dell'Ufficio Europeo Brevetti dell'Aia, arriverà in città per una visita in provincia.
Le organizzazioni sindacali CGIL - CISL – UIL, in relazione alla pubblicazione degli atti adottati dalla istituzione Marsala Schola circa l’indizione di gara per affidare il servizio trasporti alunni a mezzo scuolabus, esprimono fondate perplessità che possano arrecare un notevole danno e contestuale...
Piano straordinario di cantieri di servizio da 50 milioni di euro.
Facendo riferimento alle notizie di stampa relative alla vicenda dei collegamenti di linea tra la città di Marsala e l’Aeroporto di Birgi , l’Autoservizi Salemi a tutela della propria attività d’impresa, precisa quanto segue :
L’A.I.Fi.(Associazione Italiana Fisioterapisti) regione Sicilia ha tenuto nei giorni scorsi un’Assemblea provinciale a Trapani, per affrontare la piaga...