Si ridimensiona ancora la flotta peschereccia siciliana
La politica europe della pesca adottata negli ultimi anni dall'Ue ha contribuito al ridimensionamento del comparto in Sicilia, che al 31 dicembre 2012 ha contato 2.949 battelli attivi.
E' flop in Sicilia del programma che mira ad introdurre la frutta nelle scuole per combattere l'obesità infantile.
La politica europe della pesca adottata negli ultimi anni dall'Ue ha contribuito al ridimensionamento del comparto in Sicilia, che al 31 dicembre 2012 ha contato 2.949 battelli attivi.
Il centro di medicina fisica e riabilitazione Ginnic Club “Vanico” di Castelvetrano ha avviato le procedure per il licenziamento di circa la metà degli operatori socio-sanitari, su 54 lavoratori in tutto, che operano all'interno della struttura.
Forse per capire cosa sta succedendo dietro le quinte a Trapani - Birgi bisogna ricorrere ad un'immagine: una ventina di giornalisti, convocati nella sala riunioni dell'aeroporto Vincenzo Florio per una conferenza...
L’ingegnere Rosario Ferrara, già presidente uscente di ANCE Trapani, è stato riconfermato a tale carica nel corso dell’Assemblea degli iscritti all’Associazione Nazionale Costruttori Edili, tenutasi giovedì 23 maggio, nella sede di Via Mafalda di Savoia.
Di ulivi, olive e olio si è parlato a Custonaci in occasione del primo convegno su «Biodiversità e sostenibilità ambientale della filiera di qualità della Sicilia» promosso...
I dipendenti dell'Istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia protestano per le condizioni di disagio economico in cui si sono venuti a trovare in seguito ai tagli di bilancio della Regione.
L'idea di realizzare un consorzio turistico pubblico-privato a Marsala, come avevamo anticipato, è naufragata.
"La crisi occupazionale di Trapani tocca punte a dir poco allarmanti. Sono ben 3 mila le aziende che hanno chiuso i battenti negli ultimi 3 anni, oltre il 14% il tasso di disoccupazione, solo il 42% il tasso di occupazione.
Si terrà oggi, 23 maggio, il tavolo tecnico convocato dal commissario straordinario della Provincia, Darco Pellos, per discutere sul futuro dell'aeroporto di Trapani.
Dati incoraggianti sull'agricoltura arrivano dal report di Coldiretti giovani.
Chiuse le librerie storiche di via Ruggero Settimo e via Maqueda, a Palermo, si abbassano le saracinesche anche sul bookshop Flaccovio all’aeroporto Falcone e Borsellino
Il 25 Maggio prossimo le Condotte di Slow Food scenderanno in piazza per raccontare l’associazione, la sua filosofia ed i suoi progetti nello Slow Food Day.
"Presso i locali del laboratorio dell' Istitituto Abele Damiani, già Istituto Tecnico Agrario di Marsala, si è tenuta una seduta di assaggio di grappe, guidata dall'Enologo Gianni Giardina, ex Presidente dell' O.N.A.G. Organizzazione nazionale assaggiatori di grappa...
Un'altra stangata per le famiglie e il rischio concreto per 26mila negozi ed esercizi commerciali di dover abbassare definitivamente le serrande.