Bilancio comunale: convocata la conferenza dei capigruppo
Il presidente del Consiglio comunale di Marsala, Oreste Alagna, ha convocato per martedì prossimo - 16 agosto - la Conferenza dei Capigruppo consiliari.
La costituzione di un circuito regionale in forma di consorzio, denominato TIRSI (Teatri Intermedi della Regione Siciliana), costituito dalle strutture teatrali gia’ attive o attivabili in tempi brevissimi, e’ il contenuto di un...
Il presidente del Consiglio comunale di Marsala, Oreste Alagna, ha convocato per martedì prossimo - 16 agosto - la Conferenza dei Capigruppo consiliari.
Con due distinti provvedimenti, il sindaco di Marsala Renzo Carini ha stabilito modifiche riguardo il mercatino settimanale di Strasatti e la panificazione nella giornata di Ferragosto.
Ancora un cambiamento nella geografia politica del Consiglio Provinciale di Trapani. Nel corso della seduta di ieri, infatti, il Consigliere Santo Corrente ha lettura e consegnato agli atti della Presidenza una dichiarazione, sottoscritta anche dal Consigliere Salvatore Rallo, in cui comunicano che, fermo restando la loro...
Il Castello della Colombaia di Trapani entra a far parte dei beni della Regione siciliana. Il passaggio di proprietá é stato siglato ufficialmente stamattina nella sede dell'assessorato regionale all'Economia alla presenza dell'assessore Gaetano Armao, e dell'ingegnere Giusto Santoro in rappresentanza...
Ha preso il via ieri sera la 61^ edizione della Rassegna meccanico Agricola di Strasatti. Questo tradizionale appuntamento di metà agosto si è aperto con l’esibizione di due gruppi folk: i Picciotti di Maturò e I Croati, che, peraltro, sono gemellati tra loro.
“Chiediamo la collaborazione dei più giovani e confidiamo nella sensibilità di cittadini e visitatori per trascorrere una serena vigilia di Ferragosto, nel rispetto delle regole. Il sano divertimento è un diritto di tutti; per questo rinforzeremo la vigilanza nelle aree sensibili, intervenendo con...
Stamattina il sindaco di Marsala, Renzo Carini, ha incontrato i rappresentanti sindacali di Cigl, Cisl, Uil e Uil Funzione Pubblica e Direl per discutere sulle problematiche relative al bilancio di previsione 2011.
Stop alle assunzioni alla Regione Siciliana e taglio allo stipendio degli assessori, alle consulenze e alle auto blu. "Almeno per i prossimi dieci anni,- dice Lombardo - fino a quando il numero del personale non si ridurra' da 20 mila a circa duemila dipendenti, niente piu' assunzioni"
Un furto di cavi elettrici nella centrale dei pozzi di Sant’Anna potrebbe causare dei disservizi nell’approvvigionamento idrico per le abitazioni servite dall’acquedotto municipale del versante nord cittadino: Matarocco, Fontanelle, Birgi, Santa Venera, ecc.
Completati con una settimana d’anticipo alla scuola elementare e materna di Strasatti, dipendente dal 5° circolo Didattico, i lavori di sistemazione degli spazi esterni che sono stati effettuati con il personale del cantiere di lavoro n. 59 diretto dal geometra Vito Michele Milazzo.
Da mesi i cosiddetti “centunisti” della provincia di Trapani, ovvero gli impiegati della forestale che devono svolgere 101 giornate lavorative, vivono una situazione paradossale, della quale si è fatta portavoce l’On Giulia Adamo.
Diciamo che il dilemma lo ha risolto l'Ato. Ha mandato le fatture con l'importo della Tarsu con estremo ritardo. C'era la possibilità di pagare a rate entro il 15 Luglio.
La sessione della settimana scorsa del Consiglio Comunale di Marsala passerà alla piccola storia politica locale come una delle più noiose e inutili di sempre.
L’assessore al Territorio e Ambiente del comune di Marsala Vincenzo Ronci (con delega anche al Decentramento e Servizi Demografici) ha reso noto ieri di essere riuscito a fare introitare nelle casse del Comune di Marsala più di un milione di euro e per essere riuscito a dimostrare, a seguito del Regolamento...