Quantcast
×
 
 
20/07/2019 16:49:00

Trapani, dopo la denuncia di Tp24 il Comune annuncia: presto la gara per le caditoie

 Sarà effettuata mercoledì prossimo la gara d'appalto per la pulizia della caditoie. Lo ha annunciato il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, dopo le lamentele dei residenti del centro storico raccolte da Tp24 (qui l'articolo).

I tombini delle Mura di Tramontana, infatti, sono otturati. Da qui la protesta scoppiata nei giorni scorsi. Si tratta della suggestiva stradina che da piazza Mercato del Pesce conduce al Bastione Conca, passando per Porta Botteghelle. Nelle caditoie c'è di tutto: cicche di sigarette, carta, residui di plastica e altra spazzatura che impediscono il deflusso dell'acqua.

Preso atto della situazione, il Comune si è rimboccato le maniche. Una volta appaltata la gara, gli operai procederanno a pulire i tombini, facendo rientrare l'allarme.

Piazze in balia del degrado e dell'incuria, strade sporche e caditoie otturate: ecco come si presenta la città ai turisti in vacanza nel capoluogo. Frattanto, per debellare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti, l'Amministrazione ha dichiarato guerra agli incivili, schierando una vera e propria task-force, composta da agenti della polizia municipale e guardie ambientali. E già sono fioccate le prime multe.

Continuate a mandare le vostre segnalazioni a redazione@tp24.it, o sulla nostra pagina Facebook o al numero WhatsApp 327 531 0156.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...